attenzione a Riva del Garda!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Posso confermare quanto detto, in questi ultimi anni c'è una grossa organizzazione di persone dell'est che vengono appositamente alle manifestazioni sportive di MTB o corsa per portarsi via quante più possibili biciclette per poi rivenderle nei loro paesi o in qualche mercato via internet, vedasi e-bay o similari.
Anche da noi a Vipiteno, quando c'era sia la tappa della TRANSALP che quella del giro delle dolomiti, hanno fatto man bassa!!
Per cui consiglio da dare è quella di legarsela alla coscia e invece di stringere la mano alla fidanzata tenerla sulla manopola del manubrio!!!:saccio:

A parte gli scherzi....io quando sono in giro in montagna, sempre legata e a vista, calcolando i tempi di reazione per buttarmi fuori dalla finestra e azzannare il malcapitato a colpi di borraccia....:sculacci:

Comunque già capitato che abbiamo beccato furgoni carichi di biciclette in uscita dall'Italia......arrestati!!!:-? :-? :-?

Stefanoo-o

kissà se avevano qualche Norco, una Scott, una DaBomb, una Specy... (vedasi furto al F.D. 2005 di Costa di Folgaria...) :oops:
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
CAZZO!!!!!!!
C'è un ragazzo nella nostra squala,mi sembra rumeno,che di punto in bianco è saltato fuori con una bici simile:fatti-so:
Ora provo a vedere,tanto è in classe con me!!!
Sto qui è un mezzo delinquente,non si sa mai....Puoi dirmi dei segni particolari,magari scritte sul telaio ,righe ecc?
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
cavoli..mi dispiace molto per l'accaduto..io però con una bici del genere ci girerei con una manetta attaccata al manubrio...così se rubano la bici rubano anche me.... :-(
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
CAZZO!!!!!!!
C'è un ragazzo nella nostra squala,mi sembra rumeno,che di punto in bianco è saltato fuori con una bici simile:fatti-so:
Ora provo a vedere,tanto è in classe con me!!!
Sto qui è un mezzo delinquente,non si sa mai....Puoi dirmi dei segni particolari,magari scritte sul telaio ,righe ecc?

la prova del 9 è il numero di telaio, se corrispondono e c'è stata regolare denuncia allora c'è il lietofine ;-)
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
CAZZO!!!!!!!
C'è un ragazzo nella nostra squala,mi sembra rumeno,che di punto in bianco è saltato fuori con una bici simile:fatti-so:
Ora provo a vedere,tanto è in classe con me!!!
Sto qui è un mezzo delinquente,non si sa mai....Puoi dirmi dei segni particolari,magari scritte sul telaio ,righe ecc?

righe non ne ha, ha del nastro protettivo con trama carbonio in alcuen parti, e una cosa molto particolare sono le leve dei freni anodizzate rosse della dangerboy.. ed ha anche le ruote con i nipples in ergal rossi..Grazie per l'interessamento!!o-o
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
A me hanno fregato nel lontano 1999 una Specy M2. Mai piu' trovata. Da allora seguo sempre la REGOLA DI NICOLA (che sarei io)

la regola di Nicola= MAI LASCIARE LA BICI DA SOLA!!!!
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Domanda sciocca: iddocop e tuna69 non possono mandare due loro colleghi in borghese alla scuola di eugy per una bella controllatina? La blur era ben riconoscibile, ruote coi nippli rossi in ergal e leve rosse dangerboy mica son comuni, magari ha ancora le gomme prototype, poi un bel controllo del numero di telaio non lo può certo negare nesuno salvo poi sentire il clack delle manette o il grazie educato dei militi in caso di non corrispondenza dei numeri. La denuncia c'è, leggo dal post di apertura della discussione, quindi ... suggerirei ad eugy di non prendere iniziative nè dar mostra di aver capito che la bike - se è quella - è rubata specie se l'indiziato è noto come un piccolo malavitoso.
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Non per fare il maestrino o per far inca__are ancora di più il già fin troppo triste amico appiedato, ma io mi sono reso ridicolo (non ai miei occhi) per aver insistito di portarmi gli sci da gara in camera d'albergo in occasione di una manifestazione internazionale .... fatto sta che il mattino dopo li avevo ancora, qualche altro no!

Poi, son tutte parole: a lui è capitato, a me no e mi ritengo fortunato. Ma sarò sempre più maniaco!
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Non per fare il maestrino o per far inca__are ancora di più il già fin troppo triste amico appiedato, ma io mi sono reso ridicolo (non ai miei occhi) per aver insistito di portarmi gli sci da gara in camera d'albergo in occasione di una manifestazione internazionale .... fatto sta che il mattino dopo li avevo ancora, qualche altro no!

Poi, son tutte parole: a lui è capitato, a me no e mi ritengo fortunato. Ma sarò sempre più maniaco!

pensa che io sono così maniaco che mi sono portato la bici in camera per tutti i giorni che sono rimasto a Riva, il giorno che me l'hanno rubata avevo dimenticato la catena in albergo, ho fatto colazione in un bar con le bici accanto a mè, poi visto che erano le 8,15 sono passato davanti ad un edicola e ho visto il n° di Maggio di Tutto Mountain Bike, allora mi sono fermato ma ho messo la bici in maniera da poter vedere un pezzo della ruota posteriore, sono entrato, ho preso la rivista dallo scaffale e sono ritornato a controllare la bici, sono rientrato e ho pagato, quando sono uscito la bici non c'era più, tutto questo nel giro di 30/40 secondi, mi ha detto l'edicolante che dietro di mè era entrato un tipo abbastanza alto con i capelli scuri che lui pensava fosse con mè, questo tipo quando ho pagato la rivista (perciò gli ho dato le spalle per un attimo) è uscito senza acquistare nulla, sicuramente è lui il ladro mi ha tenuto d'occhio e appena mi sono voltato mi ha preso la santa:cry: :sono uscito e ho provato a girare i vicoli lì intorno ma ci sono un sacco di stradine dove poteva essersi infilato.. e forse meglio così perchè se lo prendevo non avrei risposto delle mie azioni :sculacci: e magari adesso sarei io ad attendere un processo per lesioni come succede a tutti gli onesto cittadini che cercano di difendere le loro cose...:-?
 

denta

Biker perfektus
Max, mi dispiace molto per te. Amavi veramente quella bici e ne eri entusiasta. Anche se non ti conosco lo so perchè come io sfracasso le balote a tutti con la mia Pyre tu lo facevi per la tua Blur... mi dispiace moltissimo!!!
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Max, mi dispiace molto per te. Amavi veramente quella bici e ne eri entusiasta. Anche se non ti conosco lo so perchè come io sfracasso le balote a tutti con la mia Pyre tu lo facevi per la tua Blur... mi dispiace moltissimo!!!

Grazie anche a tè spero appena avrò un altra bike di poter fare un giro in compagnia così potreò vedere dal vero la tua splendida Pyre..
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
sono uscito e ho provato a girare i vicoli l`i intorno ma ci sono un sacco di stradine dove poteva essersi infilato.. e forse meglio cos`i perche se lo prendevo non avrei risposto delle mie azioni :sculacci: e magari adesso sarei io ad attendere un processo per lesioni come succede a tutti gli onesto cittadini che cercano di difendere le loro cose...:-?

Onestamente preferirei spendere i soldi per un'avvocato che per un'altra bici.
Mi spiace per la tua santa max, ci tenevi davvero tanto!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
...è sempre tardi dare consigli, ed è anche brutto dire che serva da lezione, ma io a volte sono paranoico, forse perchè facendo questo lavoro ne vedo di tutti i colori per cui i miei occhi vedono sempre il male in tutte le cose....:help:

...quando sono in giro io la mia bici non la mollo mai e quando devo andare a mangiare in qualche rifugio, deve essere sempre a vista e naturalmente chiusa e a volte gli stacco la ruota davanti e me la porto dentro!!! Sono o non sono paranoico.......ma penso sempre che se dovessero rubarmi la bici non avrei possibilità per comprarmene un'altra.....poi adesso che mi arriva quella nuova (...quasi 3.000 euro) oltre al lucchetto ci attacco un filo d'acciaio che dalla bici va alla mia caviglia :wink:

Comunque resta il fatto che oramai le MTB sono di grande valore, per cui c'è un grande commercio sotteraneo e c'è gente che oramai vive di questo, parliamo di gente dell'est.....e a volte anche nostri paesani!!!!!

Resta il fatto che ragazzi....non mollate mai la vostra bici, anche se come ha fatto il nostro amico.....ne vedeva la ruota posteriore, basta un attimo e la bici.....pufffffff :azz-se-m:

Stefano
 

Classifica mensile dislivello positivo