attenzione a Riva del Garda!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
eccomi tornato dal Bike Festival di Riva del Garda per la seconda volta "dico SECONDA"alleggerito della mia Bike (si mi hanno rubato la mia Santa Cruz blur lt) :cry: a questo punto anche se la manifestazione è molto bella e quest'anno ancne meglio organizzata pernso che non mi ci vedranno più visto che anche a detta dei carabinieri dove ho sporto denuncia ogni anno spariscono decine di MTB, io penso che prima di fare una manifestazione del genere che attira la peggior specie di scarafaggi schifosi che rubano i nostri oggetti di passione :sculacci: (si perchè io guadagno 1300 euro e avevo fatto un sacco di sacrifici per comprarmi la blur..) bisogna intensificare il servizio di controllo e non bisogna lasciarlo solo nelle mani dei poveri carabinieri che stanziano nelle caserme locali, comunque questo è un avvertimento non portate le vostre bici al Bike Festival, sennò vi spariranno in un attimo come è successo a mè questa mattina (il tempo di entrare in una edicola alle 8,15 del mattino e la mia blur era già nelle mani di qualche bastardo..)se vedete o vi propongono una blur lt nera con leve anodizzate dangerboy rosse, con ruote composte da mozzi xtr 2006 + cerchi mavic 717 + niplles ergal rossi - con manubrio e reggisella EASTON in carbonio attacco manubrio ritchey, sella SDG, guarnitura, deragliatore,comandi e freni a disco shimano XT, cambio XTR 2005, gomme con una scritta PROTOTYPE (mi sono state regalate allo stand specialized da testare) forcella fox rl quella è la mia bici... VI GIURO CHE MENTRE VE NE FACCIO LA DESCRIZIONE MI VIENE DA PIANGERE....CI TENEVO VERAMENTE TANTISSIMO!:cry:
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
44
TORINO
Visita sito
Piena solidarietà e ti auguro di poterla recuperare, io vivo terribilmente la paura dei furti, tanto che lego le bici in garage con una catena mostruosa ad una staffa murata a 15 cm di profondità... ed in realtà l'ultima arrivata dorme nella stanza accanto. Spargi anche la voce nei forum tedeschi, vista la provenienza dei partecipanti al bike festival, magari marco ti può indirizzare o aiutare ad inserire qualche segnalazione
Fabio
 

Maxgr81

Biker poeticus
io sono di riva...ne sento sempre tutti gli anni di queste storie.. ma come si fa lasciare una bike cosi incustodita??? poi se ti è gia successo... ti assicuro che i furti venono fatti semre da "bande" di gente da l est.. posta una foto se la hai che do un occhio in giro
 

tuna69

Biker serius
Io vorrei dire qualcosa in merito con...cognizione di causa. Calma, calma, non perchè sono di quelli che rubano le bici, ma perchè sono fra quelli che cercano di non farle rubare! Aimè, (non per giustificarsi) quasi inutilmente, nonostante pattuglie in più, servizi in borghese, doppi turni e raccomandazioni agli albergatori e a mezzo stampa.
In effetti io non so se tutte le manifestazioni comportano un così alto numero di furti denunciati, ma quei tre giorni si contano più denunce che in tutto il resto dell'anno messo assieme. eh sì perchè questa in realtà è veramente una zona tranquilla da tutti i punti di vista (fin troppo a volte) ed i furti di ogni genere si contano sulle dita e non è che per almeno altri 6 mesi non ci siano i biker o i turisti!!Cercando di dare una spiegazione a questo fenomeno (di cui al buon maxrosso non importerà una mazza...e lo capisco) posso senz'altro dire che il 90% delle bici "rubate" sono di tedeschi o comunque stranieri, di cui un buon 80% assicurati (e se non lo sono loro lo sono gli albergatori che li ospitano) e partenti il giorno dopo quindi...non sono "furbi" solo gli italiani.
Qualche simulatore è stato beccato, ma è molto difficile. Così come è difficile capire se un tizio in pantaloncini che pedala tranquillamente, lo stia facendo col culo su una bici propria o di un altro. Gli anni passati qualche bici è stata anche recuperata "imboscata" in qualche anfratto, in attesa che le acque si calmassero per riprenderla (dai ladri o dai proprietari assicurati???)...ma sono proprio casi sporadici.
Caro max si farà tutto il possibile, ma mi pare di poter dire che non sei proprio un tipo fortunato!!! Per la precisione le bici "italiane" rubate sono state 3 (chissà se è in forum anche l'amico di Imola), se per te è già la seconda...bhe, non so, ma vai da qualcuno di bravo che ti tolga il malocchio! Scusa se mi permetto di scherzarci, ma sei proprio l'eccezione che conferma la regola!
Mi dispiace tanto, sia per te che per l'immagine di Riva, che proprio non la merita e, comunque mi sento di dire con la quasi certezza che non sono bastardi che coltiviamo qui (anche se ce ne sono, come in ogni angolo del mondo) ma qualcuno venuto apposta per prendersi la tua amata e magari...pure per pedalarci in qualche paese X...Già, magari proprio uno di noi!
L'unico consiglio (inutile): tenere gli occhi aperti.
Se ho novità vi aggiorno.
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Io vorrei dire qualcosa in merito con...cognizione di causa. Calma, calma, non perchè sono di quelli che rubano le bici, ma perchè sono fra quelli che cercano di non farle rubare! Aimè, (non per giustificarsi) quasi inutilmente, nonostante pattuglie in più, servizi in borghese, doppi turni e raccomandazioni agli albergatori e a mezzo stampa.
In effetti io non so se tutte le manifestazioni comportano un così alto numero di furti denunciati, ma quei tre giorni si contano più denunce che in tutto il resto dell'anno messo assieme. eh sì perchè questa in realtà è veramente una zona tranquilla da tutti i punti di vista (fin troppo a volte) ed i furti di ogni genere si contano sulle dita e non è che per almeno altri 6 mesi non ci siano i biker o i turisti!!Cercando di dare una spiegazione a questo fenomeno (di cui al buon maxrosso non importerà una mazza...e lo capisco) posso senz'altro dire che il 90% delle bici "rubate" sono di tedeschi o comunque stranieri, di cui un buon 80% assicurati (e se non lo sono loro lo sono gli albergatori che li ospitano) e partenti il giorno dopo quindi...non sono "furbi" solo gli italiani.
Qualche simulatore è stato beccato, ma è molto difficile. Così come è difficile capire se un tizio in pantaloncini che pedala tranquillamente, lo stia facendo col culo su una bici propria o di un altro. Gli anni passati qualche bici è stata anche recuperata "imboscata" in qualche anfratto, in attesa che le acque si calmassero per riprenderla (dai ladri o dai proprietari assicurati???)...ma sono proprio casi sporadici.
Caro max si farà tutto il possibile, ma mi pare di poter dire che non sei proprio un tipo fortunato!!! Per la precisione le bici "italiane" rubate sono state 3 (chissà se è in forum anche l'amico di Imola), se per te è già la seconda...bhe, non so, ma vai da qualcuno di bravo che ti tolga il malocchio! Scusa se mi permetto di scherzarci, ma sei proprio l'eccezione che conferma la regola!
Mi dispiace tanto, sia per te che per l'immagine di Riva, che proprio non la merita e, comunque mi sento di dire con la quasi certezza che non sono bastardi che coltiviamo qui (anche se ce ne sono, come in ogni angolo del mondo) ma qualcuno venuto apposta per prendersi la tua amata e magari...pure per pedalarci in qualche paese X...Già, magari proprio uno di noi!
L'unico consiglio (inutile): tenere gli occhi aperti.
Se ho novità vi aggiorno.

non intendevo assolutamente dire che i "bastardi" in questione sono di Riva o di Torbole, solo che visto che ormai è un fatto che si ripete ogni anno e visto che noi italiani siamo così sfigati che nemmeno ce le assicurano le bici da 5000 euro ci vorrebbe oltre alla vostra sorveglianza anche un aiuto per voi da parte dell'organizzazione del festival oppure basterebbe solo in quei giorni aumentare la concentrazione di polizia magari non facendola andare allo stadio a prendersi insulti e sputi (quando non sono pietrate o altro) da dei deficenti che si auto definiscono "tifosi" - intendo precisare che la bici me la sono portata sul terrazzo della camera del residence dove ero alloggiato per tutta la mia permanenza, che erano le 8,15 del mattino e che avevo lasciato la bici con la ruota posteriore in vista all'ingresso dell'edicola, e tra la scelta della rivista e il pagamento sono tornato sul marciapiede a vedere se c'èra, ma pèrobabilmente sono stato tenuto sotto controllo perchè l'edicolante mi ha detto che dietro a mè è entrato un ragazzo alto e scuro di capelli che è pipoi uscito mentre io pagavo (l'unico momento nel quale ho perso di vista la mia santa), la prima bici una cannondale f 800 con lefty (una delle prime) mi è stata rubata circa 10 anni fà ed era legata con una grossa catena (e io ero a circa 50 mt. a vedere uno spettacolo di bmx) ma la catena è stata tranciata.. grazie comunque per la solidarietà, sono veramente disperato! :cry:
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
porca paletta .............
ti hanno fregato la morosa !!!!!!!!!!!!!! :cry:
Eri innamorato della tua Blur.
Da parte mia posso solo dirti che sto attento, qui in Riviera, ma dubito che la tua Blur passi da qui.
Ciao max
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Purtroppo non bisogna fare attenzione solo a Riva, ad ogni manifestazione importante e ad ogni gran fondo ci sono bande organizzate con furgoni che girano di notte fra gli alberghi e di giorno fra le bici incustodite, l'unica è non perderle mai d'occhio e possibilmente portarsele in camera.
Poi naturalmente ci sono anche i furbi che simulano i furti, qualcuno viene beccato, altri no, succede anche con gli sci d'inverno.
Mi dispiace tanto per te e mi sembra strano che avendo già subito un furto non sei stato doppiamente attento, bastava anche una piccola catena!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Io vorrei dire qualcosa in merito con...cognizione di causa. Calma, calma, non perchè sono di quelli che rubano le bici, ma perchè sono fra quelli che cercano di non farle rubare! Aimè, (non per giustificarsi) quasi inutilmente, nonostante pattuglie in più, servizi in borghese, doppi turni e raccomandazioni agli albergatori e a mezzo stampa.
In effetti io non so se tutte le manifestazioni comportano un così alto numero di furti denunciati, ma quei tre giorni si contano più denunce che in tutto il resto dell'anno messo assieme. eh sì perchè questa in realtà è veramente una zona tranquilla da tutti i punti di vista (fin troppo a volte) ed i furti di ogni genere si contano sulle dita e non è che per almeno altri 6 mesi non ci siano i biker o i turisti!!Cercando di dare una spiegazione a questo fenomeno (di cui al buon maxrosso non importerà una mazza...e lo capisco) posso senz'altro dire che il 90% delle bici "rubate" sono di tedeschi o comunque stranieri, di cui un buon 80% assicurati (e se non lo sono loro lo sono gli albergatori che li ospitano) e partenti il giorno dopo quindi...non sono "furbi" solo gli italiani.
Qualche simulatore è stato beccato, ma è molto difficile. Così come è difficile capire se un tizio in pantaloncini che pedala tranquillamente, lo stia facendo col culo su una bici propria o di un altro. Gli anni passati qualche bici è stata anche recuperata "imboscata" in qualche anfratto, in attesa che le acque si calmassero per riprenderla (dai ladri o dai proprietari assicurati???)...ma sono proprio casi sporadici.
Caro max si farà tutto il possibile, ma mi pare di poter dire che non sei proprio un tipo fortunato!!! Per la precisione le bici "italiane" rubate sono state 3 (chissà se è in forum anche l'amico di Imola), se per te è già la seconda...bhe, non so, ma vai da qualcuno di bravo che ti tolga il malocchio! Scusa se mi permetto di scherzarci, ma sei proprio l'eccezione che conferma la regola!
Mi dispiace tanto, sia per te che per l'immagine di Riva, che proprio non la merita e, comunque mi sento di dire con la quasi certezza che non sono bastardi che coltiviamo qui (anche se ce ne sono, come in ogni angolo del mondo) ma qualcuno venuto apposta per prendersi la tua amata e magari...pure per pedalarci in qualche paese X...Già, magari proprio uno di noi!
L'unico consiglio (inutile): tenere gli occhi aperti.
Se ho novità vi aggiorno.

Ciao collega :nunsacci: scusate se mi intrometto per un attimo.....ma vorrei salutare un collega che se mi conosce è soltanto per il mio soprannome.... "IDDO" ti dice qualcosa?????

Ciao ciao....
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Posso confermare quanto detto, in questi ultimi anni c'è una grossa organizzazione di persone dell'est che vengono appositamente alle manifestazioni sportive di MTB o corsa per portarsi via quante più possibili biciclette per poi rivenderle nei loro paesi o in qualche mercato via internet, vedasi e-bay o similari.
Anche da noi a Vipiteno, quando c'era sia la tappa della TRANSALP che quella del giro delle dolomiti, hanno fatto man bassa!!
Per cui consiglio da dare è quella di legarsela alla coscia e invece di stringere la mano alla fidanzata tenerla sulla manopola del manubrio!!!:saccio:

A parte gli scherzi....io quando sono in giro in montagna, sempre legata e a vista, calcolando i tempi di reazione per buttarmi fuori dalla finestra e azzannare il malcapitato a colpi di borraccia....:sculacci:

Comunque già capitato che abbiamo beccato furgoni carichi di biciclette in uscita dall'Italia......arrestati!!!:-? :-? :-?

Stefanoo-o
 

Classifica mensile dislivello positivo