• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Attenti alle vostre bici

lucapiciga

Biker novus
13/4/12
22
0
0
46
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti del forum,

Mi chiamo Luca, vivo a Trieste, ed è da un bel po' che seguo questo eccellente forum.

Questo è il mio primo messaggio, anche se avrei voluto che fosse di tutt'altro genere.

Nel maggio del 2010 ho deciso di tornare in sella dopo anni di inattività e ho acquistato una Mathitech Dasher Lite.

Bene, come tutti sapranno, è scoppiata una forte passione tra me e la mia piccola, una bellissima storia d'amore che purtroppo è finita ieri 18 agosto.

Come ogni sabato mattina son partito da casa, destinazione la spiaggia Canovella De Zoppoli.
Di solito me la portavo sempre fino in riva al mare, nonostante i mille scalini per scendere e risalire, anche se mi era capitato di lasciarla in cima, all'inizio delle scale. Ieri, vista anche una certa stanchezza, ho optato per lasciarla su. Il posto è molto frequentato, c'è un continuo viavai di gente che va e viene e inoltre credevo che la mega catena con cui la legavo ovunque andassi, fosse un ottimo deterrente (ma soprattutto efficace).
Bene, da ieri 18 agosto sono di nuovo a piedi, qualcuno (a cui sicuramente non auguro tutto il bene del mondo, anzi) me l'ha fregata. Con tutta la catena.

Fate sempre più attenzione, cose analoghe son successe ad altri miei due amici, sempre a Trieste.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Purtroppo ultimamente in regione fanno razzia di biciclette (e di tutti i tipi....)

Basti pensare che nel paese vicino al mio (e non è una città, ma solo un piccolo paese...) un paio di mesi fà hanno rubato la mtb (tra l'altro con già qualche annetto e non di marca rinomata) a uno del posto mentre era entrato dal tabaccaio....
Sempre nello stesso paese l'altra settimana hanno fatto razzia in una serie di garage portando via tra l'altro bici da corsa e mtb....
 

theramandoloman

Biker novus
12/5/12
42
0
0
udine
www.flickr.com
uff ancora ? io son di udine e qua hanno svaligiato 3 volte cicli garzon in fondo a viale palmanova , son stati da cussigh bike a feletto e nn contenti si son messi a fregare le bici lasciate fuori legate per la zona .

Ma nn l'avevi legata a qualche oggetto tipo un palo ?
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
cavoli che sfortuna..

ormai non si può più stare tranquilli.. :(

ma nessuno conosce un qualche mercatino usato dove si rivendono ste cose? o le portano subito oltre confine?

grazie per l'avvertimento..

magari la tua bike aveva qualche segno di riconoscimento visibile? così se ne troviamo una in giro possiamo avvisarti!
 

lucapiciga

Biker novus
13/4/12
22
0
0
46
Trieste
Visita sito
ciao ragazzi,

la bici l'avevo legata alla ringhiera della strada costiera a qualche centimetro dall'inizio delle scale che portano alla spiaggia,con una catena dal diametro abnorme. Tant'è che quasi mi dava fastidio portarmela dietro visto il peso.
E si son portati via pure la catena!!!
C'erano anche altre bici ma evidentemente volevano la mia.
Appena resomi conto che la mtb non era più li, ho immediatamente chiamato un mio amico che lavora in polizia (anche se mi rendo conto che forse è del tutto inutile), il quale ha chiamato a sua volta un suo amico carabiniere della stazione di Duino Aurisina...
Le ipotesi sono sempre le solite... O qualche furgone di stranieri che viene qua per poi rivendere, qualche balordo o anche qualcuno che mi seguiva da tempo, visto che frequento quella spiaggia ogni fine settimana.
L'ultima ipotesi è la più accreditata, dubito che la gente vada in giro portandosi dietro tronchesi in grado di tagliare delle catene di quelle dimensioni.

Ad un mio amico hanno portato via la sua mtb circa un mese fa, legata nel giardino privato di un condominio sito in Campi Elisi e, con tutto il rispetto, era una mtb abbastanza vecchia e "scassata".
La mia Mathitech, era la MIA mtb, quindi la più bella del mondo
Ma mi avrebbe dato fastidio anche se mi avessero portato via la Graziella.

Segni distintivi?

Era bianca con la scritta Mathitech nera, cerchi Miche neri con scritte bianche e rosse, mozzi rossi tipo argal, forcella Rock Shox bianca, sella bianca Selle Italia, manopole bianche Ritchey, cambi Sram, freni Avid Juicy, copertoni Schwalbe Racing Ralph, manubrio Truvativ da 68cm e, cosa che mi fa ancora più male, ci avevo montato circa 3 mesi fa il reggisella telescopico Rock Shox Reverb.
Per il resto aveva un adesivo della Santa Cruz color oro-nero stile "traditional tattoo" sotto al manubrio, raffigurante due mani giunte e la scritta "pray for me" e 2 adesivi gialli rettangolari, uno sullo stelo destro della forcella ed uno sul tubo obliquo, con le scritte "enel clima killer" e "Greenpeace".

il valore era di circa 1500€ condiderando quello che ci avevo montato...

Che dire, credevo di essere tranquillo ma purtroppo non è più così, avete ragione quando dite che la bici è al sicuro solo quando è sotto al proprio sedere (a meno che, a questo punto, non compaiano i briganti carsici).
Purtroppo non ho nemmeno il muletto da usare, a meno che non provi a far resuscitare la mia vecchia Bianchi Aspid che usavo quando andavo alle medie.

Ho cominciato a dare un'occhiata a qualche altra bici, non mi dispiace la Cube LTD CC ma, avendo comprato casa l'altro anno, non navigo sicuramente nell'oro.
Potrei optare per un pagamento rateale...

Grazie ragazzi per la solidarietà e... OCCHI APERTI!!!

Luca
 
Se ne stanno sentendo di tutti i colori ultimamente, io sono stato due settimane in ferie in croazia e non volevo lasciare la MTB in garage, quindi ho deciso di portarla in casa legarla al letto in modo che quando mio nonno ogni giorno veniva a casa a controllare che ci fosse non me la facesse cadere, almeno sono sicuro di averla trovata, visto che ilcancello che porta alla rampa dei garage causa lavori è sempre aperto e già sono stato vittima di un furto passato
 

lucapiciga

Biker novus
13/4/12
22
0
0
46
Trieste
Visita sito
Sono stato pure a fare denuncia (sempre considerando il fatto che potrebbe essere del tutto inutile) ma i Carabinieri erano restii a farla poiché non sapevo il numero di telaio della mia bici.
vista la mia irremovibilità, l'ho spuntata io.
chissà, forse i nas, i ros, la digos, l'interpol e i servizi segreti sono già sulle orme di quei farabutti??? magari!
scherzi a parte, in caso dovesse venir ritrovata (dubito) o in caso dovessi prenderne un'altra, me la porterò in casa, veramente. non la metterei nemmeno in cantina.
nonostante viva in un quartiere "bene" di Trieste, aumentano i crimini ed i furti, basta pensare che ad un mio vicino di casa hanno spaccato il finestrino della macchina (posteggiata davanti al portone) in pieno giorno, per portargli via la radio.
ho conosciuto un altro utente del forum a cui è successa la mia stessa cosa, peraltro in una zona molto frequentata.

mah...
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Sono stato pure a fare denuncia .... ma i Carabinieri erano restii a farla poiché non sapevo il numero di telaio della mia bici...

Questo insegna che per evitare maggiori rogne è comunque meglio segnarsi il numero di serie, tanto del telaio quanto della forcella (spesso c'è anche questo).
Si perdono 5min ma poi non si sa mai ...
 

lucapiciga

Biker novus
13/4/12
22
0
0
46
Trieste
Visita sito
Oggi vado ad ordinare una nuova mtb, anche se il primo amore non si scorda mai.
Cube LTD CC 2012, in via Crispi me la fanno a ben 1€ in più rispetto al discount tedesco, anzi, risparmio pure, non avendo le spese del box e della spedizione...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo