attenti al trucco

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Ne ho preso uno in un supermercatone 'bazar stefanel'a 5 euro manico giallo diverso da quelli in foto ma trancia benissimo.
mah,quella non la conosco e forse sul lungo periodo ti può dare delle noie. Io ho preso la knipex da piana(utensileria),perchè me la ha indicata un amico che ha un negozio di bici,dicendomi che ne ha una da diversi anni ed è sempre affilata.Poi cmq personalmente preferisco evitare utensili troppo economici perchè talvolta mi hanno fatto dei danni.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
bikocò;1744421 ha scritto:
mah,quella non la conosco e forse sul lungo periodo ti può dare delle noie. Io ho preso la knipex da piana(utensileria),perchè me la ha indicata un amico che ha un negozio di bici,dicendomi che ne ha una da diversi anni ed è sempre affilata.Poi cmq personalmente preferisco evitare utensili troppo economici perchè talvolta mi hanno fatto dei danni.

vero...gli utensili economici portano guai..potrattutto brugole e cacciaviti

PS:buon anno
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito

Ma sono veramente identiche??

Sono costruite con lo stesso materiale??

Sono prodotte nel medesimo stabilimento??

Hanno lo stesso controllo di qualità??

Io non lo so, comunque è possibille che lo stesso prodotto venga venduto a prezzi differenti, questa cosa accade moltissimo nell'informatica, dove il prezzo di alcuni prodotti è completamente slegato dal costo dello stesso, ma è legato esclusivamente a questioni di mercato!!
allora io le due pinze le ho viste da vicino e ti garantisco che sono identiche salvo la copertura in gomma. tieni conto poi che knipex è anche produttore di attrezzature per chirurgia,quindi sulla qualità lascerei perdere.....
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
bikocò;1756912 ha scritto:
con cospicuo ritardo ricambio gli auguri, quando sei a tiro dimmelo,così ci facciamo un bel giro.


sicuro non prima di febbraio...

PS:se non risp al telefono è perché non me lo porto dietro in casa e non posso correre a rispondere:scassat:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com

Il vantaggio delle tronchesi come queste è cha avento la lama a chiusura "triangolare" possono anche non essere di qualità eccelsa ed uno essere completamente imbranato, che il taglio sarà ottimo. Proprio per via del metodo di taglio che non shciaccia la guaina o il cavo.


Già che ci siete: :spetteguless: vi consiglio caldamente di comprare queste chiavi

Inbus4_mt.jpg


che trovate sempre su PoisonBikes.
Le ho usate per due anni in officina: migliaia e dico migliaia di utlizzi, sempre perfette!
Non si stondano, e sono bele precise.
Poi, come le brugole professionali che si rispettino, hanno una certa leggera "flessibilità" che con un pò di esperienza, consente di aprezzare la coppia di serraggio.
Tra l'altro farsi un set 3-4-5-6-8mm mi sa che viene a costare meno di 15eu, check it out!
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Il vantaggio delle tronchesi come queste è cha avento la lama a chiusura "triangolare" possono anche non essere di qualità eccelsa ed uno essere completamente imbranato, che il taglio sarà ottimo. Proprio per via del metodo di taglio che non shciaccia la guaina o il cavo.


Già che ci siete: :spetteguless: vi consiglio caldamente di comprare queste chiavi

Inbus4_mt.jpg


che trovate sempre su PoisonBikes.
Le ho usate per due anni in officina: migliaia e dico migliaia di utlizzi, sempre perfette!
Non si stondano, e sono bele precise.
Poi, come le brugole professionali che si rispettino, hanno una certa leggera "flessibilità" che con un pò di esperienza, consente di aprezzare la coppia di serraggio.
Tra l'altro farsi un set 3-4-5-6-8mm mi sa che viene a costare meno di 15eu, check it out!

ecco diciamo che lo spirito del topic era questo:usare attrezzi di qualità,pagandoli il giusto senza farsi bidonare pagando le cose il triplo ma senza neppure esagerare con i risparmi prendendo attrezzi di modesta qualità che ti giocano dei brutti tiri. Da qualche tempo ormai,non volendo più dipendere da meccanici,spesso scorretti,seguo personalmente l'intera manutenzione della bici e ho imparato alcune cose;usare attrezzi appropriati di qualità,cercando alternative quando possibile, ai costosi attrezzi dei produttori di utensili specifici ciclo. Altro elemento molto importante è il sapere sempre ciò che si sta facendo prima di iniziare a lavorare:in internet ci sono manuali per forcelle,freni ecc. nel caso non si trovi documentazione,chiedere ad amici o cercare sul forum(a tale proposito ringrazio Gabriele,metanolo,mikebiker e tutti gli altri che mi hanno,con pazienza fornito info);aprire una forcella senza sapere come è fatta può dare brutte sorprese.Ultima considerazione ,forse banale,è fare le cose con un minimo di calma,con ordine e nel posto approppriato:mettersi a lavorare in un parcheggio o su un prato è un buon presupposto per perdere rondelle dadi ecc. e finire nel marasma più totale,fare le cose in fretta,porta a fare danni.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Prego!o-o

per quanto riguarda gli attrezzi, dipende da marca e marca...se prendi la roba beta che strapaghi la qualità in + c'è.
ovviamente ha senso comprarla se uno la usa di continuo.infatti ci sono attrezzi che per un utilizzo + tranquillo(manutenzione ordinaria sul proprio mezzo e stop) vanno + che bene
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
infatti ci sono attrezzi che per un utilizzo + tranquillo(manutenzione ordinaria sul proprio mezzo e stop) vanno + che bene
Infatti e' due o trecento post che lo dico e ce l'avete tutti con la mia 'Trancia d'attacco' da 5 euri che taglia talmente bene che manco il punteruolo serve basta infilarci il cavetto e rotearlo, ma ora basta prendo una guaina con il cavetto dentro e l'affetto tipo salame di San Olcese poi postero' le foto come prova:twisted::twisted:...:loll::loll:
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Prego!o-o

per quanto riguarda gli attrezzi, dipende da marca e marca...se prendi la roba beta che strapaghi la qualità in + c'è.
ovviamente ha senso comprarla se uno la usa di continuo.infatti ci sono attrezzi che per un utilizzo + tranquillo(manutenzione ordinaria sul proprio mezzo e stop) vanno + che bene
si beta o usag costano(però da piana o castorama spesso ci sono offerte) ma non più di quanto valgono. Usando brugole beta non ho mai spannato una testa,ne sulla moto,ne sulla bici. Per come la vedo io conviene andare su cose serie anche per chi le usa poco;poi cmq, beta e altri produttori fanno linee più o meno economiche che hanno in comune l'affidabilità
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Infatti e' due o trecento post che lo dico e ce l'avete tutti con la mia 'Trancia d'attacco' da 5 euri che taglia talmente bene che manco il punteruolo serve basta infilarci il cavetto e rotearlo, ma ora basta prendo una guaina con il cavetto dentro e l'affetto tipo salame di San Olcese poi postero' le foto come prova:twisted::twisted:...:loll::loll:
no la tua trancia è una figata sicuro,non lo metto in discussione,però in fondo 14 euro per la knipex sono un prezzo ragionevole e hai un oggetto che non cambi più e sei sicuro di non trovarti con cavetti sfilacciati e guaine schiacciate.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
bikocò;1760334 ha scritto:
purtroppo per essere commercianti genovesi li trovo fin simpatici:smile::smile::smile:;se vuoi provare veramente il peggio,vai da pistone in via cairoli,raggiunge livelli di maleducazione surreali,altro che torta di riso
Se passo provero' a chiedere informazioni su qualche attrezzo surreale....giusto per farmi quattro risate..:loll::loll:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
bikocò;1760334 ha scritto:
purtroppo per essere commercianti genovesi li trovo fin simpatici:smile::smile::smile:;se vuoi provare veramente il peggio,vai da pistone in via cairoli,raggiunge livelli di maleducazione surreali,altro che torta di riso

io come peggior in assoluto metto in prima posizione il nano malefico :smile::smile::smile:

da piana il top è quello coi bassi mi pare...talmente scazzato che il resto te lo lancia sul bancone...
 

Classifica mensile dislivello positivo