attenti al trucco

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
se osservate le due immagini allegate,relative a due tagliaguaine,potete vedere come si tratti dello stesso oggetto con due marchi diversi;uno della knipex costa 14,5 euro,l'altro marchiato pedros 39,90. Io li ho visti entrambi dal vivo e vi posso garantire che si tratta dello stesso identico oggetto,con solo una lieve differenza nella copertura gommosa del manico.In pratica cosa succede;succede che pedros compra da knipex(produttore crucco di utensili di alta precisione) i tagliaguaine e poi li rivende a un prezzo quasi triplo.
 

Allegati

  • 95611904.jpg
    95611904.jpg
    35,2 KB · Visite: 66
  • 6451250.jpg
    6451250.jpg
    43,3 KB · Visite: 703
  • Mi piace
Reactions: Metanolo

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Le tronchesi Knipex marcate Park Tool partono dalla Germania nel loro bravo container, vanno in Usa e da qui vengono distribuite in tutto il mondo. Doppio dazio, doppie tasse, doppio trasporto e almeno un passaggio di mano in più. :cagozzo:
 
  • Mi piace
Reactions: Metanolo

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
bikocò;1727657 ha scritto:
se osservate le due immagini allegate,relative a due tagliaguaine,potete vedere come si tratti dello stesso oggetto con due marchi diversi;uno della knipex costa 14,5 euro,l'altro marchiato pedros 39,90. Io li ho visti entrambi dal vivo e vi posso garantire che si tratta dello stesso identico oggetto,con solo una lieve differenza nella copertura gommosa del manico.In pratica cosa succede;succede che pedros compra da knipex(produttore crucco di utensili di alta precisione) i tagliaguaine e poi li rivende a un prezzo quasi triplo.

Ma sono veramente identiche??

Sono costruite con lo stesso materiale??

Sono prodotte nel medesimo stabilimento??

Hanno lo stesso controllo di qualità??

Io non lo so, comunque è possibille che lo stesso prodotto venga venduto a prezzi differenti, questa cosa accade moltissimo nell'informatica, dove il prezzo di alcuni prodotti è completamente slegato dal costo dello stesso, ma è legato esclusivamente a questioni di mercato!!
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
io dopo averne buttati tre di scarsa qualità ho preso un prodotto apparentemente identico da un grosso ferramenta (per avere un prodotto di qualità professionale...) e l'ho pagato oltre 30 €... :(
e non aveva niente a che fare con le bici.... :( :(
mi sento lievemente fregato....

verifico come é marcato...
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
io dopo averne buttati tre di scarsa qualità ho preso un prodotto apparentemente identico da un grosso ferramenta (per avere un prodotto di qualità professionale...) e l'ho pagato oltre 30 €... :(
e non aveva niente a che fare con le bici.... :( :(
mi sento lievemente fregato....

verifico come é marcato...

Io provengo da un altro sport dove c'è tanto da tribolare con gli attrezzi (la vela) ed ho imparato che gli attrezzi buoni sono molto più cari ed anche se a prima vista possono sembrare come quelli a poco prezzo, con l'utilizzo t accorgi della differenza, magari per un tagliaguaine per uno che taglia 5 guaine l'anno non fa differenza, ma magari per un meccanico la cosa cambia.

Mi piacerebbe sentire il parere di gattonero :duello:
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
bè a proposito di trucchi, avevo acquistato tempo fa una pompa per sospensioni marchiato eleven, costo 48 euro, ho visto la stessa identica pompa (non cambiava di una virgola rispetto alla mia) peccato che questa era marchiata dechatlon ...costo?, 28 euro !!! :-(
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Vi posto la mia da 5 euri che taglia benissimo senza sfozo e senza schiacciare le guaine ho provato con le shimano classiche e con le jagwire..........
E' di origine 'cinese' nessun marchio a vista..
O.T.Per bicoko' l'ho presa in via emilia da stefanel
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Vi posto la mia da 5 euri che taglia benissimo e senza schiacciare le guaine ho provato con le shimano classiche e con le jagwire
E' di origine 'cinese' nessun marchio a vista..
O.T.Per bicoko' l'ho presa in via emilia da stefanel
Ciao Grande Metanolo!!

Ma codeste son da lucchetto mica da guaina ....è!!!

Ciao SCR1:hahaha:
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Ciao.
Ma tagliare tagliano sicuramente ma non sono delle cutter,sono delle tronchesi da attacco .

In ogni caso bel taglio complimenti.

Ciao SCR1
o-oCertamente sono diverse dalle specifiche come meccanismo e tipo di taglio...ma per soli 5 euro le ho prese lo stesso e non mi aspettavo una taglio su guaina cosi' netto e preciso e senza alcuno sforzo.....
 

Classifica mensile dislivello positivo