Attak sul carbonio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Potrei provare con dell'acqua calda e una spugna un po' più ruvida
..la vedo dura toglierlo che l'acqua calda ma puoi provare delicatamente, il rischio è sempre di fare un danno maggiore.

Lavorando nel settore cartotecnico, ricordo che un tempo esisteva un prodotto chiamato rimuovi Attack ma al momento non riesco a trovarlo, provo a fare un ricerca e se salta fuori qualcosa t'informo.
Rimane poi sempre il problema se il prodotto specifico è compatibile.. :nunsacci: ma un problema alla volta.

Nel frattempo prova a fare una ricerca cerca: Attack graffi qualcosa si trova ma il mio consiglio rimane sempre di toccare il meno possibile.;-)
 
  • Mi piace
Reactions: GiovelocistA

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
L'importante che il carbonio in sé non ha subisce danni e problemi dovuti all' attack

Escluderei che una goccia d'Attack possa danneggiare strutturalmente un telaio in carbonio, anche perché è una tecnica già utilizzata per rimuovere piccoli graffi cerca: Attack graffi (dopo l'applicazione la zona va carteggiata e quindi riverniciata..) piuttosto una scorretta rimozione..

Potresti fare un test in sicurezza sporcando un pezzetto di carbonio di scarto con una finitura simile (distanziale, pezzo di manubrio di scarto ecc..) e provare a rimuovere la macchia con acetone puro.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ricerca rimuovi Attack completata! :mrgreen:

Il nuovo nome è Scollatutto della Loctite rimuove anche la Loctite Super Attack..
..è sicuramente efficace, forse troppo! :paur:

n.b. assolutamente da provare prima su un pezzo di scarto!
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Io ho usato il rimuovi attack sui tappetini in stoffa della macchina e posso dire, che dopo diverse applicazioni, il tappetino è tornato come prima.
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Potrei provare con dell'acqua calda e una spugna un po' più ruvida

Usando una spugna ruvida, potresti rimuovere l'alone e lasciare dei graffi.

Devi rimuovere l'alone lasciato dall'attack sulla vernice di un telaio in carbonio o su un telaio in carbonio non verniciato?

Nel primo caso, il fatto che il telaio sia in carbonio e' abbastanza ininfluente.
Se e' su vernice, puoi provare a strofinare con movimenti rotatori la zone con l'alone, a secco con un fazzoletto di carta e pochissimo dentifricio (il dentifricio e' leggermente abrasivo), esercitando una leggera pressione.
 

Classifica mensile dislivello positivo