Attacco speculativo al Parco dell'Adamello

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
"Il futuro della montagna: attacco speculativo al Parco dell'Adamello? ".

E' il tema dell'incontro proposto per venerdì 7 marzo alle 20,30 c/o la biblioteca di Rovetta (BG).
Nella serata si discuterà delle montagne del Parco dell'Adamello e del progetto ""le tre valli": Bazena-Croce Domini-Gaver".
Per rispondere alle domande interverrà, il geografo e giornalista Franco Michieli.
Verrà presentata una critica puntuale ai settanta chilometri di treno a cremagliera e ai nuovi 16 villaggi turistici previsti nella zona in questione e verranno presentate alcune proposte alternative.

L'incontro è organizzato in collaborazione con l'associazione culturale "Nessun dorma" www.ndorma.com, del comitato di difesa Bazena-Gaver www.progaver3000.it e del geografo Micheli[/url]
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Eh, i soliti pessimisti!
Guardate che bell'esempio di edilizia integrata con l'ambiente montano che hanno tirato su al Passo del Tonale :!: . Chissà che non riescano a fare ancora di meglio... :?
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
La demenza umana non ha limite, invece che valorizzare veramente il territorio, con forme di turismo dolce e diffuso nello spazio e nel tempo, cioè poche persone su un vasto territorio per tutto l'anno, unico modello di sviluppo per rivitalizzare l'esamine economia montana, vai con la "valorizzazione" a suon di cemento ed impianti, con grossi movimenti speculativi di finanziarie e banche estranee al mondo della montagna, che a noi montanari lascia in eredità un paesaggio martoriato, con la scusa di aiutarci e portarci benessere e ricchezza. Siamo proprio dei coglioni se ce lo facciamo mettere in quel posto anche questa volta.

Scusate lo sfogo .....
 

Classifica mensile dislivello positivo