Attacco + rise = Boh?????

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

wollo

Biker tremendus
Premetto che una bici xc ma nei gradoni ho sempre paura di cappottare....oggi ho provato a tirare indietro la piega rise..praticamente orizzontale...e mi sono buttato giù da un dirupo con una naturalezza impressionante...PER ME!!
Ora la domanda è questa.....c'è differenza tra una pipa da 13 e il manubrio tutto indietro e una da 10-8 e il manubrio messo un po' più dritto??? La piega è già bella larga e ho messo "le corna" perchè se no in salita mi si alza davanti....però non sono sicuro che la guidabilità sul veloce sia così efficace (non ho provato oggi visto che erano 5 mesi che non toccavo la mtb e non volevo cadere....).
Secondo voi??
 

The Black Sheep

Biker superis
16/8/09
382
0
0
50
Lierna (LC)
Visita sito
Premetto che una bici xc ma nei gradoni ho sempre paura di cappottare....oggi ho provato a tirare indietro la piega rise..praticamente orizzontale...e mi sono buttato giù da un dirupo con una naturalezza impressionante...PER ME!!
Ora la domanda è questa.....c'è differenza tra una pipa da 13 e il manubrio tutto indietro e una da 10-8 e il manubrio messo un po' più dritto??? La piega è già bella larga e ho messo "le corna" perchè se no in salita mi si alza davanti....però non sono sicuro che la guidabilità sul veloce sia così efficace (non ho provato oggi visto che erano 5 mesi che non toccavo la mtb e non volevo cadere....).
Secondo voi??

Ciao Wollo io sono il Simo. Credo che l'unica cosa da fare contro lo spauracchio dei gradoni sia cercare di alzare un pochino la posizione del manubrio. Controlla se gli spessori sotto la pipa siano tutti sotto. Magari ne hai uno sopra e lo puoi portare sotto.
Il discorso del manubrio.....
Se hai un manubrio con un qualsiasi Rise devi trovare la posizione giusta che dovrebbe essere come hai detto Tu, orizzontale ma tendente leggermente verso di tè fino a sentire la comodità sulla guida.
Io sulla mia Ktm che è front ho messo una pipa da 60 e un manubrio con rise da 30 e larghezza 67.
Non sono più sdraiato come prima a guidare con quella pipa da 11 e manubrio dritto senza rise.
Ma di sicuro ho acquistato una guidabilità eccezionale.

dipende un pò tutto dai tipi di sentieri che fai.
 

wollo

Biker tremendus
Ciao Simo! Io ho il manubrio orizzonatale nel senso che l'ho ruotato talmente tanto che le manopole sono allo stesso livello della pipa!! (della serie che più verso di me di così....non si può!!! ed esteticamente non è il max...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo