Attacco renthal apex

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao a tutti ho un problema (a parer mio) anomalo....
Come mai le viti dell'attacco manubrio renthal apex mi si allentano ? Sia quelle che stringono il tubo forka che quelle del manubrio...
Ho serrato la prima volta a 5 nm e alla prima uscita dopo metà giro mi sono ritrovato il manubrio storto di un bel po.
Poi tornato a casa ho messo frenafiletti sulle 2 viti che serrano sul tubo forka e serrato a 6 nm.
Fatta uscita e sembra meglio nel senso che il manubrio non si è girato ma quando ho controllato le viti,erano un filo lenti.
Mentre le viti del manubrio si erano allentate (forse li fatto c*****a io perché ci ho messo del grasso)
Però non mi torna il fatto che si allenti dal tubo forka
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.937
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti ho un problema (a parer mio) anomalo....
Come mai le viti dell'attacco manubrio renthal apex mi si allentano ? Sia quelle che stringono il tubo forka che quelle del manubrio...
Ho serrato la prima volta a 5 nm e alla prima uscita dopo metà giro mi sono ritrovato il manubrio storto di un bel po.
Poi tornato a casa ho messo frenafiletti sulle 2 viti che serrano sul tubo forka e serrato a 6 nm.
Fatta uscita e sembra meglio nel senso che il manubrio non si è girato ma quando ho controllato le viti,erano un filo lenti.
Mentre le viti del manubrio si erano allentate (forse li fatto c*****a io perché ci ho messo del grasso)
Però non mi torna il fatto che si allenti dal tubo forka
Quando una vite tende ad allentarsi , è perchè l'organo che serra si muove , in qualche maniera.
Io però aspetterei , toglierei il grasso e metterei il frenafiletti, blu, vedrai che dopo ci ripensano ad allentarsi :mrgreen:
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Quando una vite tende ad allentarsi , è perchè l'organo che serra si muove , in qualche maniera.
Io però aspetterei , toglierei il grasso e metterei il frenafiletti, blu, vedrai che dopo ci ripensano ad allentarsi :mrgreen:
Pensavo ti aver strinto troppo quando ho tagliato il tubo forka con il taglia tubi ma credo che sia da escludere questa ipotesi Cmq frenafiletti messo è grasso rimosso solo con della carta,vediamo che succede... :-)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.937
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Pensavo ti aver strinto troppo quando ho tagliato il tubo forka con il taglia tubi ma credo che sia da escludere questa ipotesi Cmq frenafiletti messo è grasso rimosso solo con della carta,vediamo che succede... :-)
Sgrassa bene con dell'alcool e metti il frenafiletti , se rimane grasso non fa presa, è anaerobico
 
  • Mi piace
Reactions: dexter.ale

Classifica mensile dislivello positivo