Attacco manubrio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

elkattara

Biker novus
25/6/17
6
5
0
71
Lecce
Visita sito
Bike
Bottecchia
Salve, forse perchè ho busto e braccia corti e gambe lunghe, credo di aver comprato una MTB (Cube telaio 19) troppo grande per me (sono alto 1,73) e dopo tre anni (!) mi sono un po' stancato di dover alzare frequentemente il busto per... prendere pace. Dopo aver avanzato la sella, penso di sostituire l'attuale attacco manubrio (da 85 - centro/centro) con uno da 60. Sul sito Cube ho visto che gli attacchi manubrio hanno diverse angolazioni (6° - 17° e 35°) e l'attuale attacco manubrio è a 0° (cioè dritto) . Cosa mi consigliate? Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi. PS: sono un principiante (penso lo abbiate subito capito) per cui abbiate pazienza se ho scritto qualche cazzata.
 
Ultima modifica:

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Per quanto Cube vesta stretta, una 19 per un'altezza di 173 mi sembra effettivamente grande, ma bisognerebbe vedere le quote effettive.

Comunque sostituire l'attacco manubrio con uno più corto è sicuramente un'opzione sensata. Guadagneresti 25 mm che non sono pochi. Se il tuo attuale è 0° ne prenderei uno uguale: vai già a scaricare l'anteriore accorciando il manubrio e rischieresti di scaricarlo ancora di più con un attacco inclinato.
Potresti eventualmente in un secondo tempo pensare anche ad accorciare il manubrio se il tuo è molto largo.

Non capisco solo perchè vorresti i pedali misti, dato che hai già quelli a sgancio
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo