attacco manubrio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

peder

Biker urlandum
30/11/05
518
0
0
abbiategrasso
Visita sito
ho da poco preso una full 29 da 100 di escursione con un attacco manubrio da 9 cm.
vi chiedo se la regola di vedere quando si è in sella il manubrio centrato con il mozzo anteriore è valida anche sulle 29, perché sulla mia vedo il manubrio che va ben oltre il mozzo anteriore e nella guida noto la tendenza a chiudere eccessivamente le curve con la conseguenza di dovere quasi sempre correggere la traiettoria per evitare di andare fuori strada nella parte interna della curva.
secondo voi è perché mi devo abituare alla nuova bici (ellsworth evolve) o questo inconveniente è causato da fatto che sono troppo sbilanciato verso l'anteriore.
 

emig72

Biker superis
20/8/10
458
46
0
Friul
Visita sito
Bike
Niner Air9
Sei troppo lungo.Se il telaio è giusto per te,migliora la posizione in sella con altezza e arretramento.L'attacco non è lunghissimo quindi direi che non centra.
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
la regola vale ancora, comunque e' sulla bdc che il nanubrio deve coprire il mozzo, sulla mtb in posizione esatta, dovresti vedere la barra due cm circa davanti al perno ruota.
 

AleT75

Biker serius
26/7/06
261
18
0
Veneto
Visita sito
Io ho smesso di tentare di capire cosa "è giusto".. mi spiego:
Sono 185 cavallo 88 ed ho una Front da XC taglia L. La bici aveva una pipa da 9. Un posturologo conosciuto mi ha messo una pipa da 12 ed undislivello sella/manubrio di 11 cm. In autonomia mi sono alzato 1,5 cm xè ero troppo basso. Ora sto provando una pipa da 10 e mi sembra di stare cmq bene: bici più nervosa, ma meglio in discesa. Per ora nessun dolorino.
Vedo il manubrio sopra il mozzo, con quella da 12 lo vedevo davanti, con quella da 9 dietro.
Confermo che non toccherei la sella.
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo