Attacco Manubrio su Nerve Xc

tizis85

Biker novus
5/4/11
34
0
0
Ts
Visita sito
Ciao a tutti,
ieri dopo un giro di circa 50 km con dislivello di 700 metri su un monte in Slovenia accusavo forte dolore alla zona lombare e quando cercavo di stare dritto in sella (es. senza mani sul manubrio) il dolore si attenuava.
La sella ce l'ho in avanti ed alta un paio di cm sopra il manubrio, credo sia corretto comprare un attacco manubrio più corto, il mio di serie è di 110 mm (taglia telaio 22'), mi orientavo su uno da 75/80 mm (credo sempre Syntace oppure Easton).
Confermate la mia scelta? Avete avuto problemi simili?
Grazie a tutti!

ivan1964

Biker serius
20/4/11
162
0
0
Olgiate Olona
Visita sito
dovresti prendere in considerazione, la sella, altezza/arretramento e attacco, cmq se vuoi un consiglio, anche io avevo lo stesso problema e sono andato da un valido biomeccanico, il quale dopo aver rilevato le mie misure, me le ha riportate sia sulla mtb che sulla bdc, e adesso pedalo che è una meraviglia, con più efficacia e senza dolori. Io ho speso 120 euro, ma sono stati soldi spesi bene!!! pensaci, ne vale la pena. ciao

tizis85

Biker novus
5/4/11
34
0
0
Ts
Visita sito
Ho provato uno stem più corto, da 80 mm ma dopo una ventina di km su percorso carsico si presenta lo stesso problema... mi hanno consigliato di prendere uno stem con inclinazione maggiore in modo da stare un po' di diritto con la schiena, ho ordinato su bike components uno stem bbb con inclinazione da 35 gradi...spero che così si risolva...

ivan1964

Biker serius
20/4/11
162
0
0
Olgiate Olona
Visita sito
mah, secondo me.......

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
La posizione piu rialzata aiuta la postura ma penalizza un po in salita , personalmente mi succede soprattutto quando ho sforzato la schiena sul lavoro e affronto salite toste dove ti devi agggrappare al manubrio , se sono piu riposato non mi succede . Potrebbe essere una contrazione muscolare che durante lo sforzo si fa sentire , io la prevengo con un po di ginnastica appena alzato . Tra le tante prova anche questa se vuoi .

tizis85

Biker novus
5/4/11
34
0
0
Ts
Visita sito
sì, in zona lombare
la sella era tutta in avanti con l'attacco 110mm ora con l'attacco da 80 è verso la metà ma non cambia molto il problema..penso che forse con l'inclinazione a 35° riesco a stare più dritto, lo saprò spero nel weekend!

ivan1964

Biker serius
20/4/11
162
0
0
Olgiate Olona
Visita sito
prova a controllare x bene anche l'altezza della sella secondo le misure del cavallo...dipende anche da quello, te lo dico perchè l'ho provato.

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito

la sella va regolata in base al movimento centrale asse del ginocchio etc. mi pare ci sia l articolo in tech corner ,non in base al manubrio o simile , o le ginocchia prima o poi si faranno sentire,

dopodiche attacco manubrio inclinazione freni etc. etc.

tornando alla schiena , ti potrebbe bastare ( a me ha risolto ) piegare leggermente le braccia , ovvero evitare di avere le braccia tese e conseguentemente le spalle "insaccate" , è una cosa un po posturale a cui bisogna fare l abitudine , non so se mi sono spiegato però tentar non nuoce

ivan1964

Biker serius
20/4/11
162
0
0
Olgiate Olona
Visita sito
io questi problemi li ho risolti con una visita da un biomeccanico, 120 euro ma spesi bene....anche xchè dopo un paio di modifiche effettuate senza aver avuto miglioramenti, ho preferito rivolgermi ad un professionista e visto che in bici ci rimango per diverse ore, ho optato per questa soluzione. ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo