Attacco manubrio RaceFace

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

KontemaxBMX

Biker forumensus
Ciao a tutti,

vorrei montare un attacco manubrio più leggero alla bici e mi piace il DEUS XC della Race Face che lo da per 130 g. la misura 100mm. Contando che io prenderei il 70mm dovrebbe essere ancora più leggero.

Che mi dite? Sti 100€ sono ladrati o ci vale? E' robusto? Visto che io sono un poco chinghialotto.
Lo abbinerei al manubrio Ritchey WCS in alluminio (niente carbonio, sono pesante).

Ciao

Max
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
ciao!per il prezzo non so che dirti.
però raceface è un ottima marca,ma il top del top su quei componenti lo trovi con easton e sopratutto thomsom.

per quanto riguarda il carbonio non avere dubbi,io monto un fsa k-force e peso 90kg e quando lo peso ero 100kg.ci faccio xc spinto ed è ottimo
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Bene.
Thomson non mi piacciono di estetica (l'occhio vuole la sua parte) e purtroppo FSA (che mi piacciono ancora più che RaceFace) non ha la misura (70mm).
Per cui mi rimane RaceFace.
Qualcuno sa invece come sono i Procraft?
Di estetica mi gustano mucho ma qualità e peso?

Ciao

Max
 

z3ro

Biker superis
17/9/07
389
0
0
Terni
Visita sito
ne ho uno anch'io, e peso anch'io un bel po. per me andresti sul sicuro. certo poi se pensi che allo stesso prezzo potresti prendere un thomson...
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Easton non mi piacciono molto di estetica e pesano di più. In particolare quello che non mi piace è il fatto che sono stretti nell'attacco manubrio, con le viti vicine, esattamente come i Ritchey che non prenderò.
Stesso problema con Thomson che pesano notevolmente di più del RaceFace.
Visto che faccio un upgrade vorrei ottenere il maggior guadagno possibile sul peso e visto che spendo un botto vorrei anche appagare lo sguardo.
Poi non capisco perché questi Thomson sono visti così bene da tutti
Io li trovo esteticamente grezzi.
Boh?

Max
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Ciao a tutti,

ho pesato un Procraft 75mm come ne ho bisogno io e fa 135g, esattamente come il Raceface solo che costa 17€ invece dei quasi 100 del primo.
Secondo voi come mai?
La fattura del Procraft mi sembra più che buona, è fatto in fusione, non al cnc. Sarà questo il motivo?

Max
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo