Attacco manubrio più corto, vantaggi e svantaggi

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Salve, anche abbassando e spostando il sellino in avanti,noto che la mia posizione è troppo "sdraiata" sulla bici (nonostante il manubrio sia rizer). Ho un attacco manubrio da 110... volevo chiedervi, prendendo un attacco più corto posso migliorare quella spiacevole sensazione, specie nelle discese, di rovesciarmi in avanti? E se sì, lo dovrei prendere da 100 o anche meno? Grazie!
 

megliotardiche...

Biker popularis
24/9/06
66
0
0
Saluzzo
Visita sito
Ciao, anch'io avevo lo stesso tuo problema, attacco lungo (110 appunto) e posizione sdraiata con la spiacevole sensazione di poco controllo nelle discese, specie su quelle ripide. Ho provato ad invertire l'attacco, come dice Ricky 78, ma non è che cambiasse tanto, quindi mi son fatto prestare dal mio negoziante un paio di attacchi piu' corti (roba usata che aveva li...), ora ho un attacco da 60 ed è molto meglio, almeno per i miei gusti. Saluti a tutti!!
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Un attacco da 110mm originale a 60mm ?
La prima cosa che mi viene da pensare è che il telaio sia grande di un paio di taglie (supposto corretto l' arretramento sella)!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo