Attacco manubrio inversione

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlexMTBvi

Biker novus
31/5/15
31
0
0
Mussolente - VI
Visita sito
Ciao a tutti, ho comprato una Specialized Epic comp tg L del 2012 usata, è va molto bene, ma nel piano carico molto i polsi, in salita va bene in discesa il baricentro è abbastanza avanti.
Pensavo di cambiare l'attacco ora è da 105, e pensavo di metterlo da 80, un mio amico diceva invece di cambiare il manubrio e metterne uno con le pieghe, a quel punto ho pensato e se giro l'attacco del manubrio?
Se lo giro si alza di qualche centimetro secondo voi è sbagliato?
Attendo i Vs suggerimenti, grazie a tutti.
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, ho comprato una Specialized Epic comp tg L del 2012 usata, è va molto bene, ma nel piano carico molto i polsi, in salita va bene in discesa il baricentro è abbastanza avanti.
Pensavo di cambiare l'attacco ora è da 105, e pensavo di metterlo da 80, un mio amico diceva invece di cambiare il manubrio e metterne uno con le pieghe, a quel punto ho pensato e se giro l'attacco del manubrio?
Se lo giro si alza di qualche centimetro secondo voi è sbagliato?
Attendo i Vs suggerimenti, grazie a tutti.

Assodato che la tua Specy e' della taglia esatta...:nunsacci:forse puoi provare a lavorare sui distanziali sotto all'attacco e girare lo stesso in positivo , ossia rialzato rispetto alla forka!!!Io lascerei il tuo 105 ed acquisterei o provare un manubrio con un rialzo (rise) di almeno 2-2,5 cm...ovviamente sono ipotesi perché cosi da davanti al pc non si puo' vedere la tua posizione in sella....se vuoi posta una foto , il fatto che carichi i polsi e di conseguenza le mani proprio in discesa ed in piano ,potrebbe essere una non giusta distanza fra sella e manubrio , e le conseguenze potrebbero essere svariate...
 

AlexMTBvi

Biker novus
31/5/15
31
0
0
Mussolente - VI
Visita sito
Oggi ho fatto un'uscita con l'attacco del manubrio girato che tra l'altro mi sa che è la posizione giusta perché ha le scritte Specialized dritte mentre prima erano rovesce, e devo dire che il confort è aumentato di molto direi perfetta anche se in salita hai il peso un po' più arretrato.
Quindi bene, grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo