Attacco manubrio da cambiare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Relapsed

Biker serius
18/5/09
134
5
0
Roma
Visita sito
Ciao
Sulla mia rockrider 6.3 mi sento troppo lungo in sella
La taglia e una L io sono 174 cavallo 84
Sarebbe stata meglio una M ma penso di recuperare accorciando lo stem che attualmente è un 110 !
Al decathlon hanno 60 70 80 e 90
Non saprei se mettere il più corto oppure una via di mezzo
Come posso scegliere quello giusto?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Se hai necessità di uno stem da 60mm su RR6.3 che ha una geometria classica hai certamente sbagliato misura del telaio, già aver uno stem da 90mm sei a limite.
Se vuoi alzare il busto escludendo la possibilità di aggiungere spessori, opterei per un manubrio con maggior rise oppure uno stem con angolo positivo più accentuato o anche entrambi, eventualmente accorciando un leggermente lo stem passando a 100 o 90 massimo.
Stem corti rendono la bici più nervosa e reattiva inoltre tenderesti a scaricare parecchio l'anteriore e quindi rendere la bici difficile da guidare soprattutto in salita.
 

Classifica mensile dislivello positivo