attacco manubrio.... come carcolare la misura giusta? chi potrebbe aiutarmi.....?

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
Vorrei riuscire a capire la mia misura giusta .... Monto una pipa da 90 ma ho mal di schiena ho dovuto portare la sella avanti di ben 2 cm chi saprebbe dirmi come prendere le misure ?

ma che bici hai??
L'avanzamento della sella non dev'essere modificato per avvicinarti più o meno al manubrio, ma dev'essere regolata in un certo modo come suggerito nel link di hworang72, che come vedi è a prescindere dalla lunghezza dello stem.
Una volta assodato che la taglia è quella giusta per te, regolato per benino altezza e avanzamento sella, la lunghezza dell'attacco dipenderà poi dalla tipologia di bici: se XC è normale stare molto caricati in avanti e avere attacchi lunghi, se bici da trail/enduro/AM gli attacchi si accorciano e la posizione in sella è più raccolta/seduta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo