Da qualche settimana ricevo su una delle mie caselle email un po' più di spam del solito, comprese mail con virus, niente di preoccupante per i sistemi che uso, visto che fra l'altro lavoro su linux, comunque un incremento notevole...
Direte voi, e che ce ne frega...
Il fatto è che questo incremento (non l'avevo notato subito, ho collegato poi) è coinciso con l'attacco hacker al forum e guarda caso l'indirizzo mail è lo stesso che utilizzo per le notifiche e per la registrazione al forum.
... ho fatto 2+2 e... non sono arrivato a nessuna conclusione visto che della matematica mi fido poco e degli informatici ancora meno (lo sono anche io ), comunque un forte sospetto c'è, l'attacco potrebbe essere arrivato a leggere le liste di email che sono da qualche parte sul sistema che gestisce il forum?
Volevo sapere se qualcun'altro ha notato una cosa del genere, chiaramente non sto cercando un colpevole, è solo per fare delle scelte relative all'uso dell'email.
Ciao e grazie... e
Direte voi, e che ce ne frega...
Il fatto è che questo incremento (non l'avevo notato subito, ho collegato poi) è coinciso con l'attacco hacker al forum e guarda caso l'indirizzo mail è lo stesso che utilizzo per le notifiche e per la registrazione al forum.
... ho fatto 2+2 e... non sono arrivato a nessuna conclusione visto che della matematica mi fido poco e degli informatici ancora meno (lo sono anche io
Volevo sapere se qualcun'altro ha notato una cosa del genere, chiaramente non sto cercando un colpevole, è solo per fare delle scelte relative all'uso dell'email.
Ciao e grazie... e