Attacco hacker e email

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Da qualche settimana ricevo su una delle mie caselle email un po' più di spam del solito, comprese mail con virus, niente di preoccupante per i sistemi che uso, visto che fra l'altro lavoro su linux, comunque un incremento notevole...

Direte voi, e che ce ne frega...

Il fatto è che questo incremento (non l'avevo notato subito, ho collegato poi) è coinciso con l'attacco hacker al forum e guarda caso l'indirizzo mail è lo stesso che utilizzo per le notifiche e per la registrazione al forum.

... ho fatto 2+2 e... non sono arrivato a nessuna conclusione visto che della matematica mi fido poco e degli informatici ancora meno (lo sono anche io ), comunque un forte sospetto c'è, l'attacco potrebbe essere arrivato a leggere le liste di email che sono da qualche parte sul sistema che gestisce il forum?

Volevo sapere se qualcun'altro ha notato una cosa del genere, chiaramente non sto cercando un colpevole, è solo per fare delle scelte relative all'uso dell'email.

Ciao e grazie... e

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
OK, chiaramente può essere stata una coincidenza...
possibilmente vorrei avere un po' di impressioni, soprattutto di qualcuno che ha molti post, che usa spesso le notifiche o che magari ha mandato la sua mail con un MP... giusto per fare un minimo di statistica

Ciao

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
IDEM

anche a me arrivano da mesi e-mail da utenti del forum
contenenti virus, spazzatura e quant'altro

basta non aprilre e buttarle via,
tanto hanno sempre o quasi l'intestazione in inglese

oink :-? :-?

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Anche io da un paio di giorni ho visto un notevole aumento di spam, addirittura mi è arrivata una mail da planetmountain.it ad un indirizzo che è praticamente impossibile che io abbia fornito a loro....
Quindi sarà il solito giro di email replicanti con virus.....
Speriamo che si plachi....

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito

mi arrivano anche queste da mesi...
solo che pure io non ho mai scritto a planetmountain...

qualcuno del forum avrà preso un virus e si è allargato
a macchia d'olio a tutti gli utenti forum

oink

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
loscaligero ha scritto:
La mail che utilizzo per il forum è candida come prima.

idem, e la mail che ho usato per registrarmi al forum la uso esclusivamente per quello.

E' molto piu' facile che se hai scritto a qualche forumendolo con la tua mail e dopo un po' quel forumendolo si e' beccato un virus... (completa la frase a piacere).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo