Attacco deragliatore posteriore su telaio Gran Canyon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


anco

Biker serius
17/11/10
146
1
0
Aprilia (Lt)
Visita sito
Salve a tutti, sono molto intenzionato ad acquistare una Grand Canyon CF SL 8.9 RACE...

C'è una cosa però che non mi convince molto.

Ho notato che il deragliatore posteriore del cambio, è "imbullonato" direttamente sul telaio, non ha il classico forcellino per intenderci...

Infatti un mio amico, con la stessa bici, ha urtato una radice con il deragliatore ed ha strappato il cambio dal telaio...
Nel suo caso si è spezzato il bulloncino di serraggio (pare che sia fatto apposta per cedere per primo...) ma credo che sia un po' pericoloso perchè se non cede questo famigerato bulloncino, si potrebbe "sradicare" dal telaio con conseguenze che immagginerete....

Non so' perchè la Canyon lo abbia progettato in questo modo...

L'unica cosa che mi viene in mente è che in questo modo il cambio resta fisso nella posizione corretta e non c'è la variabile del forcellino storto quandi si và a sincronizzare il cambio...

Chiedo se qualcuno di voi ha esperienza in materia....

P.S.
Con l'occasione vi chiedo un aggiornamento sulla questione ritardi.
Ho mandato una mail mi hanno risposto che i ritardi riguardano ordini vecchi, con i nuovi non covrrebbe essere problema... ma non è che mi convince molto
 

Classifica mensile dislivello positivo