• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

attaccamento alla vecchia bici

domani prenderò una nuova bici,avevo già progettato di vendere la vecchia,ma oggi dopo una gara(l'ultima di quast'anno)mi sn messo a pensare a tutte le pedalate ke ci ho fatto e ho deciso di nn vendere più,lo smontata completamente e ho appeso il telaio al muro della mia stanza cm un trofeo....
nn riesco a separarmene,ho paura ke se la vendo possa finire nelle mani di qualke persona ke nn la sappia apprezzare e usare cm ho fatto io...
voi ke ne dite:sn pazzo oppure anke voi avete provato dei sentimenti simili nei confronti della vostra della vostra bici???????????????
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

io ci ho messo 8 mesi a decidere di vendere la mia vecchia bike, mi dispiaceva separarmene e del ricavato non mi interessava, ho pensato di tenerla come muletto e l'ho anche usata qualche volta, poi un amico mi ha fa notare che era uno spreco tenerla lì e che qualcun altro ne avrebbe sicuramente goduto meglio.
Mi ha convinto e l'ho venduta ad un altro amico che ci si è divertito ed ha imparato ad amare la mtb, l'ha tenuta un anno e poi l'ha data ad un altro amico che ancora la usa con soddisfazione
A volte capita di uscire tutti assieme e mi fa piacere rivederla e vedere che ancora va bene.


ciao o-o
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
Io prima di quella che ho adesso ho pedalato su bici finite in mano a ladri o cascate a pezzi per il troppo uso e per la scarsa qualità (ho giusto le bici di quando ero bimbo). Ma quando arriverà il momento di pensionarla in favore di una nuova (cosa che accadrà tra un bel po'), non potrò separarmene, ho troppi ricordi, non riuscirei a pensare che la bici con cui ho fatto la via del sale finisca nelle mani di sconosciuti!
Quindi è normale sentirsi attaccati alla vecchia bici, soprattutto se è stata la prima che ti ha dato vere soddisfazioni!
 

logo77

Biker extra
non la vendere!
io avevo venduto la mia vecchia chitarra in cambio di un misero sconto sull'acquisto della nuova, appena uscito dal negozio mi son detto" NO! MA CHE C@@@O HO FATTO!"....lo stesso quando ho venduto la vecchia moto per la nuova....tanti ricordi legati a quel pezzo di legno a 6 corde e a quell'ammasso di latta a 4 cilindri...per la bc sarà uguale quindi, a meno che tu non abbia posto dove tenerla non la vendere
 

Intenso73

Biker serius
20/1/06
190
0
0
Bormio (SO)
log.intenso73.eu
Ci si affeziona volentieri alle bici, se legate a ricordi del passato e a sensazioni particolari ricavateci. Una bici di non molto valore economico puo acquistare un gran valore affettivo. E in questo caso niente vendita; non si vende un figlio (oddio c'e' chi lo fa )
 

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
anke io , al pensiero di vendere la mia rock x sostituira a una full ho molti risentimenti....si perchè una front è sempre utile, sia xke ci sono affezzionatissimo e mi faccio di tutto...

secondo me conviene che ti tieni il telaio in camera e ti vendi i componenti...
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
la mia vecchia bigi è arrivata alla frutta: quasi dieci anni di salite e discese, saltelli e saltoni, cadute e botte varie... "funziona" ancora tutto ma ho sempre paura che si possa rompere qualcosa...
Per questo motivo mi sono deciso a cambiarla (la nuova arriverà a fine anno) e avevo pensato di sbarazzarmene.
Piu si avvicina il giorno della pensione e piu mi dispiace....
Allora ho pensato: non la butto e la userò solo per andare a fare la spesa in paese...
la consegna della nuova è dietro l'angolo e ho cambiato ancora idea: nuova forca, nuovi freni, nuovo ammo posteriore (tutto usato per spesa attorno ai 300 euri) e la bici potrebbe tornare ai vecchi fasti....
Devo verificare un paio di quote ma potrebbe anche rimandare il momento del RIPOSO...
..e dire che in genere quando prendo una decisione non cambio idea...
Sarà l'effetto della bici?
 

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017
He he, la mia vecchia bici mi è stata venduta da un mio caro amico quando ho deciso di ricominciare a pedalare qualche anno fa. Mi ricordo ancora il suo sguardo, come se stesse vendendo un rene,o meglio come se io gli stessi strappando un rene!!! Io lo guardavo come se fosse ebete...tutte ste scene per 'na bici, pensavo...
poi mi son ritrovato nella stessa situazione anche io, quando la febbre bike mi ha portato a mia volta a cambiare bici, ho alternato momenti di nostalgia ad altri di isterismo pensando di doverla rivendere a 'chissa chi' e poi, per fortuna, se ne è appropriata la mia dolce metà. Quindi, alla fine è rimasta in casa e qualche volta mi ci faccio un giretto pure io
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Ti capisco perfettamente.
Oggi ho ordinato la bike nuova ed invece di essere felice come dovrei essere sono un po' triste... triste perchè mi dispiace da matti dare la mia attuale bike in permuta al negoziante... triste perchè mi tornano in mente tutti i bei momenti che ho condiviso con lei... triste perchè non so a chi andrà in mano...
 

Winterhawk

Biker grossissimus

Anch'io ho fatto così: quando decisi di vendere la mia Cannondale, dopo titubanze varie, sembrai convinto fino al giorno in cui la consegnai al nuovo proprietario. In quel frangente provai una sensazione triste, che però si mitigò presto perchè constatai (al momento ma anche successivamente) che la bici era finita in ottime mani e
che il nuovo proprietario, molto entusiasta, ne avrebbe goduto certamente più di me ed avuto altrettanta cura.
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
51
Valle Peligna
Visita sito
Anch'io, che questa primavera prenderò una nuova bici da xc (quella che ho adesso è ancora a 8V), non riesco a pensare di dovermi separare dalla mia fida compagna di pedalate. La terrò in garage o in soffitta e di tanto in tanto le farò fare un giro sui quei sentieri che tante volte ha calcato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo