Atroce Dubbio

maurypvs

Biker novus
27/5/07
37
0
0
torino
Visita sito
Miiii tutte queste novità mi fanno uscire matto...
Ho acquistato un telaio nuovo a cui va dedicata una serie sterzo INTEGRATA al telaio,devo sottolineo devo perchè ormai l'ho acquistata,montarci una SID vecchia maniera che anche lei come me,quando è nata nemmeno sapeva dell'esistenza della serie sterzo suddetta.
Posso?perchè mi han detto che almeno sulle bike da strada la forcella deve essere dedicata a quella serie sterzo,ma io per le mtb non ho mai letto ad esempio"cannotto per serie sterzo integrata ,o non"
spero di essermi capito:mrgreen:
Maury
questa la S.S
45504711odn1.jpg

questa la forca:
31ac3le4.jpg

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Miiii tutte queste novità mi fanno uscire matto...
Ho acquistato un telaio nuovo a cui va dedicata una serie sterzo INTEGRATA al telaio,devo sottolineo devo perchè ormai l'ho acquistata,montarci una SID vecchia maniera che anche lei come me,quando è nata nemmeno sapeva dell'esistenza della serie sterzo suddetta.
Posso?perchè mi han detto che almeno sulle bike da strada la forcella deve essere dedicata a quella serie sterzo,ma io per le mtb non ho mai letto ad esempio"cannotto per serie sterzo integrata ,o non"
spero di essermi capito:mrgreen:
Maury

Non c'è problema a montare la SID o qualsiasi altra forcella da xc. Tutte le serie sterzo e le forcelle (a parte alcune da freeride) hanno la misura 1" 1/8.

maurypvs

Biker novus
27/5/07
37
0
0
torino
Visita sito
Ok,la misura ma la sede,miè stato detto che sono 2 sedi diverse.
è una stron.... o per le road effettivamente è così e mi hanno detto (mio padre)parzialmente una cosa giusta?
grasias

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
Ciao, da quel poco che so sono proprio le sedi che sono diverse , ma la differenza non è legata al fatto che la bici sia da strada o una mtb .
Infatti sulla mia specy epic ho la serie sterzo tradizionale mentre sull' orbea è integrata!
in parole povere, penso che ti devi procurare una nuova sreie sterzo...:cry:

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
37
Genova
Visita sito
se la serie sterzo e da 1'' 1/8 e la serie sterzo anche (come mi sembra di vedere dalle foto) il problema nn si pone si dovrebbe montare senza problemi...
la differenza tra le serie sterzo integrate e nn sta solo nel modo in cui si fissano al telaio!!!
nn esistono forcelle per l'una o per l'altra serie sterzo!

maurypvs

Biker novus
27/5/07
37
0
0
torino
Visita sito
credo proprio che sia così,non c'è nessun sito che vende forche per mtb per serie sterzo integrate,mentre sulle road si,la differenza c'è probabilmene quelle da strada integrate hanno la base da un pollice e un ottavo,e il resto del canotto da uno.
bene non ho fatto un acquisto inutile:-x

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
credo proprio che sia così,non c'è nessun sito che vende forche per mtb per serie sterzo integrate,mentre sulle road si,la differenza c'è probabilmene quelle da strada integrate hanno la base da un pollice e un ottavo,e il resto del canotto da uno.
bene non ho fatto un acquisto inutile:-x

errato è diversa la tipologia costruttiva delle SS quella tradizionale "esce" fuori dal telaio da sopra, mentre quella integrata resta "a raso" nel telaio.
fattto salvo che ci sono sempre le eccezioni, anche in BDC il tubo è da 1"1/8 sia sopra che sotto.:celopiùg:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo