• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

atala

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
fà freddo ma che ti devo dire di domenica c'è molta gente per strada che corre in bici, incappucciati all'osso..........

Il problema non è il freddo ma la pioggia. Per fortuna domenica mattina quì ha tenuto e quindi l'uscitina del finesettimana l'abbiamo potuta fare ma da domenica pomeriggio praticamente non ha più smesso di piovere.
 

quello che dice il sito dell'atala conta zero...

E' un dato di fatto che le bici atala siano medio-scarse. Poi che tu hai preso il "meglio del peggio" è fuori dubbio....

comunque ormai l'hai presa...quindi pedala e divertiti!

Povero, così me lo uccidi!!!E chi glielo spiega che con quei soldi si compra un ottimo impianto frenante o un buon ammortizzatore????


Ci sentiamo l'anno prossimo a quest'ora.....quando la tua nave ti sembrerà un pedalò e starai già meditando di comprarne una da 2000 euro!!!Poi ci risentiamo l'anno dopo quando quella da 2000 euro ti sembrerà una barchetta sì e no e starai meditando di comprartene una da 4000....l'anno dopo non ci sentiremo perchè genitori o fidanzata avranno già occultato il tuo cadavere!!!

quindi anche se fà freddo si può uscire.....e cosa bisogna indossare? grazie

Tasto cerca e trovi quasi tutto!!!
 

montaninod

Biker novus
29/1/12
24
0
0
San Vitaliano
Visita sito
sai non potevo acquistare una bici da 4000 euro, a me piace la bici, ma devo provare ad uscire con altri amici che praticano la mtb, poi se va compro quella che dici tu.......penso che per adesso come new entry level e per quello che l'ho pagata va troppo bene. un saluto a tutti.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"

Per adesso lasciamogli godere la sua nuova bici. La Atala Shape D è tutt'altro che da buttare, ha tutto quel che serve per essere usata anche in percorsi abbastanza impegnativi, ha un buon telaio e, con qualche upgrade quà e là, può eventualmente esser portata ad uno standard superiore senza spenderci un capitale. Secondo me la potrà usare per diversi anni con ottima soddisfazione.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
quindi anche se fà freddo si può uscire.....e cosa bisogna indossare? grazie

Basta coprirsi bene. Ti consiglio di scegliere capi di vestiario "tecnici" specifici per questo sport e di non usare tute da ginnastica e similari per le tue uscite in bici. Tasto "cerca" e troverai un'infinità di discussioni ed utili consigli in proposito.
 

Certo, immagino!!! Saresti stato un pazzo a comprare una bike anche "solo" da 1500 euro senza sapere se ti piacerà o meno, il sottoscritto ha viaggiato con una old rigida del '92 fino a novembre 2008 prima di decidersi a spendere 1650 euro di una Cube, mi sembrava una follia e basta, poi se ti prende la malattia sei...."del gatto".
La tua ti permetterà di fare molto di più di quello che sei TU in grado di fare, all'inizio siamo noi il limite della bici e non viceversa, poi un giorno se succederà che sentirai nella bici il tuo limite allora sarai pronto a fare il passo.....finanze permettendo
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Dimenticavo: se non lo hai ancora fatto comprati un casco e usalo sempre. Non importa se costa 10 o 250 €, basta che sia omologato e che faccia il suo dovere. Proteggersi la testa è importante: anche io un paio di capocciate le ho date e, se non avessi avuto il casco, mi sarei fatto molto più male.
 

matteo_84

Biker marathonensis


ciao!! guarda non te la prendere per le parole di Paolo. Purtroppo sono tristemente vere e ha tristemente ragione. te lo dice uno che come te ha iniziato con un'atala (la planet).

il problema sorge subito quando si diventa maniaci di questo sport. purtroppo anche a livello amatoriale, ci si accorge subito della differenza sul campo tra una bici come la tua e una da 1000-1200....
la differenza è abissale...

c'è un mio amico che ha iniziato con una cannondale trail sl6. bici onesta ma con una schifosissima forcella RST gila pro. bene dopo 1 anno e mezzo sono riuscito a convincerlo a cambiare la forcella per una reba. lui è sempre stato dell'idea "che una forcella vale l'altra e che non valeva la pena spendere 250€....".
montata la forcella dal negoziante, giretto di prova intorno al palazzo del sivende, con le lacrime agli occhi mi fa "FINALMENTE HO UNA FORCELLA!"



Ti giuro mi sono piegato in 2 dal ridere! ahahahha

Ciao!!
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"

Anche la mia SL5 montava una RST ( la Omega): dopo un anno l'ho rimpiazzata con una economica ma valida Recon Silver a molla (pagata 139 €). La differenza è abissale e non ho neanche dovuto spendere un capitale. Non c'è bisogno di svenarsi per upgradare la propria bici e anche montaninod potrà fare altrettanto se e quando ne sentirà il bisogno. Per adesso lasciamogli "spremere" la sua Atala così com'è: sarà lui stesso, come io a mio tempo, a capire quali sono i componenti che conviene sostituire.
 

montaninod

Biker novus
29/1/12
24
0
0
San Vitaliano
Visita sito

grazie replay per tutto quello che dici, tanto lo so e so anche che una bici di 1000 euro non posso paragonarla alla mia........cmq dico agli altri che come alluminio è alu 7005, quindi uno dei migliori.....poi per quanto riguarda quello che monta un pò alla volta cambierò quello che serve.........oggi ho fatto 32 km in pianura e l'ho fatto in un'ora, che bella la mtb.....chi si accontenta gode..
E per quelli che dicono che le bici migliori sono quelle con ottimi elementi, vorrei rispondergli, anzi vedere qualche foto delle prime bici che hanno comprato..ciao a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo