atala

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

montaninod

Biker novus
29/1/12
24
0
0
San Vitaliano
Visita sito
ciao matteo, prezzo listino 699 euro, scontata 550, in più gli ho dato in permuta una bici elettrica valutata 200 euro, quindi gli ho dato 350 euro..........penso che a livello economico sono andato bene? bho!
 

matteo_84

Biker marathonensis
550€ per quella bici possono essere tante, possono essere poche.

c'è chi ti dirà che con 350€ da deca si prende la 5.3, che a parte i freni, è montata poco meglio della tua....

oppure ti posso dire che con 400€ 2 anni fa la mia ragazza si è presa la cannondale trail sl6...

insomma ci sono troppe variabili da tenere in considerazione...

l'importante è aver centrato l'acquisto e che non ti ritroverai a cambiar mtb nel giro di 2 mesi!
 

montaninod

Biker novus
29/1/12
24
0
0
San Vitaliano
Visita sito
matteo ma hai visto il sito dell'atala......dice che è il top......che vuol dire per loro top......e poi ho visto che c'è un modello della cube che monta gli stessi accessori....bho non ci stò capendo più niente.......cmq appena mi arriva ti dico come mi trovo......
 

matteo_84

Biker marathonensis
quello che dice il sito dell'atala conta zero...

E' un dato di fatto che le bici atala siano medio-scarse. Poi che tu hai preso il "meglio del peggio" è fuori dubbio....

comunque ormai l'hai presa...quindi pedala e divertiti! ;-)
 

montaninod

Biker novus
29/1/12
24
0
0
San Vitaliano
Visita sito
ragazzi sono andato a ritirarla.......è uno schianto....ecco cos monta che ne dite?
Atala Collezione 2012 > Mtb Front > SHAPE D >>
SHAPE D
Caratteristiche tecniche
Telaio: Alu 7005, sterzo integrato
Guarnitura: Shimano FC-M431 44/32/22
Deragliatore: Shimano Alivio FD-M430 34,9mm
Freni: Shimano BR-M445 hydraulic Disc brake, Rotor 160mm
Ruote: Byte Trecime 4x8, mozzi Shimano
Piega Manubrio: Byte Keel, alluminio, oversize, rise 20mm
Sella: Selle Royal Viper RVL, con protezioni
Taglia: M

Forcella: Suntour XCM RL 100mm con Remote Lock Out
Serie Sterzo: Semi integrata 1"1/8
Cambio: Shimano Alivio RD-M430 9V
Comandi: Shimano Alivio SL-M430 Rapidfire-Plus
Pacco Pignoni: Shimano CS-HG309V 11-32
Pedali: Alluminio
Attacco Manubrio: Byte alluminio, oversize
Reggisella: Byte alluminio 31,6mm
Coperture: Byte Plose MTB 26x1,95
Colori: blu_bianco
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
ragazzi sono andato a ritirarla.......è uno schianto....ecco cos monta che ne dite?
Atala Collezione 2012 > Mtb Front > SHAPE D >>
SHAPE D
Caratteristiche tecniche
Telaio: Alu 7005, sterzo integrato
Guarnitura: Shimano FC-M431 44/32/22
Deragliatore: Shimano Alivio FD-M430 34,9mm
Freni: Shimano BR-M445 hydraulic Disc brake, Rotor 160mm
Ruote: Byte Trecime 4x8, mozzi Shimano
Piega Manubrio: Byte Keel, alluminio, oversize, rise 20mm
Sella: Selle Royal Viper RVL, con protezioni
Taglia: M

Forcella: Suntour XCM RL 100mm con Remote Lock Out
Serie Sterzo: Semi integrata 1"1/8
Cambio: Shimano Alivio RD-M430 9V
Comandi: Shimano Alivio SL-M430 Rapidfire-Plus
Pacco Pignoni: Shimano CS-HG309V 11-32
Pedali: Alluminio
Attacco Manubrio: Byte alluminio, oversize
Reggisella: Byte alluminio 31,6mm
Coperture: Byte Plose MTB 26x1,95
Colori: blu_bianco

Fino all'anno scorso avevo una Atala Replay (come dice il mio nick...) e un mio amico ha una Shape come la tua, quindi conosco i prodotti Atala. La Shape D è il top di gamma e, per quel che costa, non è montata malaccio. Alcuni componenti (freni e forcella) sono di gamma piuttosto economica ma comunque sono funzionali e svolgono a dovere il loro compito a patto di non chiedere miracoli. Se sei un principiante penso che sarà un'ottima "nave scuola" su cui farti le ossa: col tempo potrai decidere se la tua bici ti offre abbastanza o se ti serve qualcosa di meglio. Eventualmente qualche piccolo upgrade potrai sempre farlo. Per adesso il mio consiglio è: usala e buone pedalate.

Ciao
 

montaninod

Biker novus
29/1/12
24
0
0
San Vitaliano
Visita sito
grazie replay, infatti per me che non avevo mai usato una mtb, mi è sembrata una nave.....ieri la prima uscita, ho fatto 25 km, mi sono divertito tanto e il mio fisico ha reagito benissimo, tutti fatti in pianura in un'ora.......bella passeggiata.....per dire.......solo che adesso stà facendo freddo anche quì e penso che questa settimana, non è molto ideale per le uscite che ne dici? cià
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
grazie replay, infatti per me che non avevo mai usato una mtb, mi è sembrata una nave.....ieri la prima uscita, ho fatto 25 km, mi sono divertito tanto e il mio fisico ha reagito benissimo, tutti fatti in pianura in un'ora.......bella passeggiata.....per dire.......solo che adesso stà facendo freddo anche quì e penso che questa settimana, non è molto ideale per le uscite che ne dici? cià

Per adesso non stiamo uscendo neanche dalle mie parti causa maltempo, penso che dalle tue sia anche peggio. Non abbiamo la neve ma in compenso piove e c'è una tramontana fastidiosa. Coraggio, si avvicina la primavera;-)...
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Ha un bel telaio, buoni freni, componentistica economica.
Vai e pedala.

E' il massimo a marchio Atala, ma il gruppo Atala per i prodotti al top utilizza il marchio Whistle (vedi link sulla home page del sito Atala)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo