Atala wap 2010 o Lombardo Alverstone 500

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


polpip

Biker novus
26/5/10
6
0
0
Catania
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum. E' da parecchi anni che non utilizzo una bicicletta. La mia ultima è stata una MTB Atala Front ancora funzionante ma vecchiotta e piccola per me che nel frattempo sono cresciuto.
Vorrei acquistare una nuova, non sono un cultore del genere quindi mi limiterei a brevi passeggiate estive e qualche piccola escursione domenicale (3 o 4 all'anno) quindi non vorrei prendere nulla di molto dispendioso.
Sono stato in un negozio e con il mio budget di 300€ mi è stata proposta l'Atala wap 2010. Tramite un amico potrei arrivare ad avere spendendo poco di più (circa una 10ina di euro) la Lombardo Alverstone 500. Ho visto che vi sono molte differenze a partire dai freni ma sinceramente l'Atala per me è sinonimo di qualità mentre la Lombardo non la conosco. Voi cosa mi consigliate? Grazie mille in anticipo.
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Ciao e benvenuto! Ho visto i 2 modelli e se la Lombardo te la porti a casa come hai detto tu, per 310 Euro o giù di lì, prendila subito.....mi sembra un grosso affare! per 310-320 euro nn credo esista di meglio (mtb nuove intendo!)
 

polpip

Biker novus
26/5/10
6
0
0
Catania
Visita sito

Mi spiace contraddirti ma quella che hai evidenziato tu non è la wap nuova bensì collezione 2008, io intendo la 2010 che di listino è più di 300 euro.

[url]http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=9908&Itemid=700
[/URL]

Cmq ripeto che del prezzo m'interessa poco dato che cmq la cifra da spendere è di 300 euro. Quello che m'interessa capire è se preferire, allo stesso prezzo, la migliore strumentazione offerta da Lombardo (tipo freni a disco) oppure la qualità Atala nonostante la Wap sia una comunissima Mtb in alluminio.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
La Lombardo è da preferire per il cambio che è leggermente superiore rispetto a quello dell'Atala,mentre i freni a disco sono meccanici,per 10 € in più prenderei la Lombardo.
Ciao!!!
 

polpip

Biker novus
26/5/10
6
0
0
Catania
Visita sito
Grazie mille, ma a proposito dei freni secondo voi sono migliori le semplici pinze delle bici tradizionali come quelli presenti sulla Wap oppure i freni a disco meccanici? Non capisco perchè i bikers li attenzionino con diffidenza. A mio parere rispetto a quelli idraulici non hanno il problema del surriscaldamento dell'olio che potrebbe portare ad uno momentaneo blocco e quindi è un vantaggio mentre se confrontati con le classiche pinze presentano lo stesso svantaggio: il filo soggetto a estrema pressione può rompersi. Quindi meglio la Lombardo anche sotto questo punto di vista o no?
 

polpip

Biker novus
26/5/10
6
0
0
Catania
Visita sito
Oggi ho rivisto l'Atala (290€) e me ne sono innamorato...è davvero bella. La Lombardo la potrei avere per 350 ma a quel prezzo mi hanno proposto anche una Bianchi con il doppio freno a disco e come marca la preferirei ma sinceramente con quei 60 euro mi compro altro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo