Atala vs Scott

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfon

Biker novus
3/10/10
10
0
0
latina
Visita sito
credo che difficilmente mi rivenderò questa bici.
anche nel caso mi appassionassi così tanto alla strada da volermi comprare uan bdc, quest'atala la terrei come city bike. ci monto due parafanghi, campanello e fari e mi ritrovo una city bike abbastanza leggera da muovermi come piace a me. Infatti abitando in pianura e non troppo lontano dal centro già uso molto la bici per gli spostamenti di tutti i giorni ( la trovo di gran lunga più efficace dell'auto)

Sono proprio queste considerazioni che mi hanno fatto lasciare da parte il blasone (indubbio) di Scott.
Insomma alla fine ho preso la atala e domani la ritiro, spero di non dovermene pentire
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Le bici sono praticamente equivalenti, ma Scott senza dubbio un blasone che Atala non può neanche minimamente avvicinare, quindi in un futuro la prima è ipoteticamente più vendibile come bici.


o più "rubabile" dato che a quanto ho capito gli serve anche come mezzo di trasporto....
da considerare

cmq anche a me la scott piace di più
e pensare che nel lontano 92 l'Atala fu la mia prima MTB (senza ammortizzatore anteriore) con cui ho fatto il giro dell' Olanda e la Copenaghen Stocccolma....
borse e tenda
 

Classifica mensile dislivello positivo