atala toxic per girare in città... consigli???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
salve a tutti
è da un pò di tempo che mi è balenata in mente l'idea di portarmi una bici come mezzo di trasporto a napoli dove faccio l'università... visto che la mia da xc non credo sia il caso di portarla, volevo chiedervi cosa ne pensate se ricorressi alla bici di mio fratello (pressocchè inutilizzata) che sta ferma nel garage da tipo 5 anni. Si tratta di un'atala toxic... la casa produttrice la spaccia per bmx, ma non so fine a che punto la si possa definire tale. La soluzione mi sembrerebbe fattibile in quanto essendo piccola la bici potrei tenerla in camera. Qualcuno di voi la conosce, mi sa dire qualcosa a riguardo? Quanto potrei spingere con questa bici?
Posso stare tranquillo oppure all'improvviso scoppia una ruota o si svita la forcella o rimango con il manubrio in mano. Non so se si è capito che di bmx non ne capisco niente... ma a me sembra pesantissima quella bici per quanto piccola...
attendo notizie, grazie
 

marchinobiker

Biker superis
28/12/07
317
0
0
30
Gaggino(Co)
Visita sito
Ciao, secondo me dipende dall'utilizzo che ci vuoi fare :)
Cioè, se è solo per girarci in città e niente di più, anche se è "vecchiotta" funziona lo stesso :)
Se però vuoi farci dei giretti nel weekend forse dovresti pensarci su..
 

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
la vorrei utilizzare come mezzo alternativo a quelli pubblici (che funzionano da far schifo) e per mantenere caldi i muscoli delle gambe per l'uscita in mtb finesettimanale
 

marchinobiker

Biker superis
28/12/07
317
0
0
30
Gaggino(Co)
Visita sito
Allora, sempre secondo me, controlla il funzionamento della bici :)
Io son dell'idea che se una persona deve uscire solo nel week end come faccio io e magari ha anche altre cose che gli piace fare( io esempio chitarra,partita con gli amici) non deve avere un mezzo bellissimo..basta andare e divertirsi, tanto in mtb ci si diverte sempre!
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
usare una bmx (anche se quella ci somiglia poco) per andare in giro è la cosa più folle che tu possa fare...pedalare pianissimo con le ginocchia in gola...poco piacevole
 

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
in realtà io avrei intenzione di usarla solo da ritorno da casa della mia ragazza che abitando in un posto a quota più alta di casa mia potrei tornare a casa sfruttando la discesa (quindi senza pedalare con le ginocchia in gola ma tutto inpiedi sui pedali o semplicemente seduto), invece di dover prendere l'autobus (poichè la metro chiude prima) che a mezzanotte non è popolato da persone raccomandabili.... all'andata prenderei la metro con la "bmx" sotto braccio....
secondo te è assurda questa pensata? i miei genitori hanno tentato più volte di dissuadermi ma ho la testa dura e alla fine li ho convinti... forse seguirei più i consigli di persone della mia età
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
in realtà io avrei intenzione di usarla solo da ritorno da casa della mia ragazza che abitando in un posto a quota più alta di casa mia potrei tornare a casa sfruttando la discesa (quindi senza pedalare con le ginocchia in gola ma tutto inpiedi sui pedali o semplicemente seduto), invece di dover prendere l'autobus (poichè la metro chiude prima) che a mezzanotte non è popolato da persone raccomandabili.... all'andata prenderei la metro con la "bmx" sotto braccio....
secondo te è assurda questa pensata? i miei genitori hanno tentato più volte di dissuadermi ma ho la testa dura e alla fine li ho convinti... forse seguirei più i consigli di persone della mia età
se sulla metro ti fanno andare con la bici...dipende quanto discesa è, devi considerare la scarsa affidabilità dei freni delle bmx...parla uno che è sceso da trieste alta fino alle rive ( non so se avete presente la città) dunque con pendenze del 1000% in brakeless:)ci ho rimesso una scarpa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo