Atala Sprint 10v...amarcord

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Era appesa in garage, silenziosa e composta, ormai inutilizzata, ma in verità mai dimenticata. E così, con la scusa di lasciare l'auto in garage nei giorni in cui mi serve solo arrivare in ufficio e ritornare poi a casa, ecco che poco per volta prende forma l'idea di poterla riutilizzare.....e allora ecco arrivare un paio di coperture nuove, cavetti cambio nuovi, un paio di pattini freno nuovi ed una bella lucidata alle cromature.... e via.....

Il regalo del mio papà per i miei 15 anni, una Atala Sprint con Cambio Campagnolo a 10 velocità, manubrio GT 3T in lega leggera.... comprata di taglia abbondante per la mia statura di allora perchè, "cosi va bene anche più avanti"..... "cosi almeno la smetti di sbucciarti le ginocchia saltando in bici"..... mi aveva detto, stufo di vedermi arrivare a casa con i pezzi della mia Carnielli Cross sotto il braccio.....

Bè, sicuramente i più giovani staranno sorridendo, ma quasi sembra di portare a spasso la vecchia auto del nonno.

Bici cosi' non se ne vedono, forse non esistono neanche più..... ma vi giuro che poter pedalare su una bici vecchia di ormai 23 anni perfettamente in ordine, mi da un gran gusto, ed è un modo per ricordare mio papà che purtroppo non c'è più....
 

Allegati

  • Atala 001.jpg
    Atala 001.jpg
    53,5 KB · Visite: 31

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
IK1TTD ha scritto:
Era appesa in garage, silenziosa e composta, ormai inutilizzata, ma in verità mai dimenticata. E così, con la scusa di lasciare l'auto in garage nei giorni in cui mi serve solo arrivare in ufficio e ritornare poi a casa, ecco che poco per volta prende forma l'idea di poterla riutilizzare.....e allora ecco arrivare un paio di coperture nuove, cavetti cambio nuovi, un paio di pattini freno nuovi ed una bella lucidata alle cromature.... e via.....

Il regalo del mio papà per i miei 15 anni, una Atala Sprint con Cambio Campagnolo a 10 velocità, manubrio GT 3T in lega leggera.... comprata di taglia abbondante per la mia statura di allora perchè, "cosi va bene anche più avanti"..... "cosi almeno la smetti di sbucciarti le ginocchia saltando in bici"..... mi aveva detto, stufo di vedermi arrivare a casa con i pezzi della mia Carnielli Cross sotto il braccio.....

Bè, sicuramente i più giovani staranno sorridendo, ma quasi sembra di portare a spasso la vecchia auto del nonno.

Bici cosi' non se ne vedono, forse non esistono neanche più..... ma vi giuro che poter pedalare su una bici vecchia di ormai 23 anni perfettamente in ordine, mi da un gran gusto, ed è un modo per ricordare mio papà che purtroppo non c'è più....

Complimenti è bellissima !!! sembra nuova di zecca.
Buone passeggiate.
 

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
IK1TTD ha scritto:
Bici cosi' non se ne vedono, forse non esistono neanche più..... ma vi giuro che poter pedalare su una bici vecchia di ormai 23 anni perfettamente in ordine, mi da un gran gusto, ed è un modo per ricordare mio papà che purtroppo non c'è più....
È bellissimo quello che hai scritto, mi sono quasi commosso a leggere e a vedere l'Atala 10v. Davvero!
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
IK1TTD ha scritto:
Era appesa in garage, silenziosa e composta, ormai inutilizzata, ma in verità mai dimenticata. E così, con la scusa di lasciare l'auto in garage nei giorni in cui mi serve solo arrivare in ufficio e ritornare poi a casa, ecco che poco per volta prende forma l'idea di poterla riutilizzare.....e allora ecco arrivare un paio di coperture nuove, cavetti cambio nuovi, un paio di pattini freno nuovi ed una bella lucidata alle cromature.... e via.....

Il regalo del mio papà per i miei 15 anni, una Atala Sprint con Cambio Campagnolo a 10 velocità, manubrio GT 3T in lega leggera.... comprata di taglia abbondante per la mia statura di allora perchè, "cosi va bene anche più avanti"..... "cosi almeno la smetti di sbucciarti le ginocchia saltando in bici"..... mi aveva detto, stufo di vedermi arrivare a casa con i pezzi della mia Carnielli Cross sotto il braccio.....

Bè, sicuramente i più giovani staranno sorridendo, ma quasi sembra di portare a spasso la vecchia auto del nonno.

Bici cosi' non se ne vedono, forse non esistono neanche più..... ma vi giuro che poter pedalare su una bici vecchia di ormai 23 anni perfettamente in ordine, mi da un gran gusto, ed è un modo per ricordare mio papà che purtroppo non c'è più....

Io conservo ancora la mia prima mtb anno 1987 con corona ellittica.
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Tra l'altro avendo l'abitudine di pedalare con le gomme a 2,5/3 atm, con questa mi sembra di volare.... ho gonfiato a 7 atmosfere.... l

L'unico problemino è che è diventata un pochino "corta", ma se la cosa darà fastidio in futuro penso di risolvere con una sella arretrata ed con una diversa pipa per il manubrio....

Veramente volevo lasciarla più originale possibile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo