atala snap 29 er 24 v

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
il 17 giugno del 2012 avevo scritto questo sul forum:

Dopo 3 mesi di utilizzo in cui ho percorso 1500 km e parecchi metri di dislivello, nell'uscita di ieri ho fatto 65 km e 2100 di dislivello, mi sento di consigliare la mtb snap 29, unica noia riscontrata è il deragliatore anteriore che tende a perdere precisione sotto sforzo, mentre i freni anche se meccanici fanno il loro lavoro anche nelle discese lunghe con molto dislivello. Il telaio confrontato con altre mtb tipo rockrider 5.3 ed altre è molto stabile specialmente nelle discese molto veloci.

Oggi dopo più di 10.000 km e tantissimo dislivello, confermo la bontà del prodotto e la sua assoluta robustezza ( dovuta al peso ? ) sono sorpreso di non aver rotto neanche un raggio in 2 anni e non faccio percorsi facili

Complimenti!
Oltre 10.000 Km di mtb con tantissimo dislivello in poco più di un anno e mezzo non è alla portata di tutti!
:-)
 

emiliano76

Biker novus
22/1/12
16
0
0
L'aquila
Visita sito
La mtb l'ho comperata a marzo, quindi sono 2 anni che la uso, ti assicuro che 5000 km in un anno si fanno molto facilmente, specialmente se ti piace fare allenamenti lunghi come me. Io non ho voluto spendere molto per la bici , perchè comunque la mtb è la mia passione secondaria rispetto all'ultratrail. Per mia esperienza per il potenziamento dei quadricipiti non c'è niente di meglio della Mtb.

Dalle tue parti si corre l'ultrabericus , me ne hanno parlato tutti bene, si respira lo spirito trail.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
La mtb l'ho comperata a marzo, quindi sono 2 anni che la uso, ti assicuro che 5000 km in un anno si fanno molto facilmente, specialmente se ti piace fare allenamenti lunghi come me. Io non ho voluto spendere molto per la bici , perchè comunque la mtb è la mia passione secondaria rispetto all'ultratrail. Per mia esperienza per il potenziamento dei quadricipiti non c'è niente di meglio della Mtb.

Dalle tue parti si corre l'ultrabericus , me ne hanno parlato tutti bene, si respira lo spirito trail.

Magari avere il tempo per fare 5000 km all'anno in mtb...
:-)

Cos'è l'ultratrail?
:nunsacci:
 

emiliano76

Biker novus
22/1/12
16
0
0
L'aquila
Visita sito
ti riporto la definizione di wikipedia : L'ultratrail è una specialità della corsa a piedi svolta normalmente in ambiente naturale, per lo più in montagna, con dislivelli positivi e negativi importanti, un chilometraggio elevato e limitati posti di ristoro
 

blk

Biker novus
17/8/14
1
0
0
www.facebook.com
Allora per iniziare anche io la comprerò l ho trovata nuova 230€.
Se poi scoprirò che veramente mi piace questo sport salirò di livello

Scusate se non mi sono presentato ma mi sono trovato in questa discussione proprio per avere info su questa bici.

A presto..
 

DrFalken

Biker novus
20/9/14
11
0
0
Visita sito
Allora per iniziare anche io la comprerò l ho trovata nuova 230€.
Se poi scoprirò che veramente mi piace questo sport salirò di livello

Scusate se non mi sono presentato ma mi sono trovato in questa discussione proprio per avere info su questa bici.

A presto..

Dove l'hai trovata nuova a 230€ ?
:nunsacci:
 
K

Kenya

Ospite
scusami........ma cosa cazzo stai dicendo? Uno con un'atala nn può scrivere le sue impressioni perchè tu pensi di avere una bike migliore??????? E' la bike che sancisce che tipo di atleta sei??????? Ci sono dei video in giro di biker che fanno cose stratosferiche con biciclette prese alle stazioni!!!
Anzicchè incoraggiare qualcuno che si avvicina a questo sport, bisogna sentire i commenti snob di persone che si credono grandi perchè hanno bike da 3000 euro sotto il culo! Che puttanate!!!
Bravissimo!!! Leggi questi commenti e ti viene il vomito!! Questo sarebbe il modo di rispondere ad uno che con umile gentilezza ha condiviso un suo sentimento su una nuova bici che ha acquistato. Roba da vomito! E' già da qualche anno che in tutti gli ambienti pullulano schiere di professori-snob-saccenti. Uno schifo.
 
K

Kenya

Ospite
se sei contento, vuol dire che hai fatto una scelta giusta. Lascia perdere tutte le risposte pseudo professionistiche che ti daranno, serviranno solo a sconfortarti. Qui vige la regola che devi avere una bike con i controcazzi altrimenti nn sei un biker di serie A, e questo nn è vero.
Io ho iniziato con una mtb ''scarsa'' e mi sono divertito tantissimo e mi ha insegnato ad amare questo sport. Usala e divertiti, col tempo deciderai se passare ad altro o meno. Non è la bike che conta, per iniziare anche una entry level può bastare. Saluti:prost:
Bravissimo e amcora di più.. Bravissimo!!
 
K

Kenya

Ospite
Nessuno vuole vietare di esprimere alcun giudizio a nessuno!!! Se avessi letto meglio la mia risposta ( evidentemente non lo hai fatto ) noterai che alla fine ho scritto che l'importante è divertirsi a prescindere dal mezzo che si pedala. Il mio disappunto è relativo al fatto che non puoi aprire un post sull'impressione e relativi consigli tecnici su una bici che è la entry level per eccellenza ( o quasi ).......cosa vuoi che ti risponda la gente????? Se ti piace prendila e basta, ma quale consiglio vuoi avere su una bici del genere? Non gli ho certo detto di non comprarla, anzi.....che si faccia le ossa e si diverta ad ogni uscita, ma non puoi avere pretese e non puoi nemmeno sperare di upgradarla perchè sarebbero soldi buttati via, quindi meglio farsi le ossa sull'Atala e poi se avrà voglia e soldi la cambierà.....
Non è certo la bici che fa il biker e questo è indiscutibile, se non hai gamba e polmoni non vai da nessuna parte , neanche con una bici da 6.000€.....

Io in ogni caso non giudico o critico perchè penso di avere una bici migliore, lungi da me un pensiero simile........il post chideva consigli su una bici che non ha niente da dire se non : comprala e pedala........perchè ogni commento è superfluo.
Se mi compro una Lada 111 non chiedo nei forum di auto cosa ne pensano e cosa posso cambiare per migliorarla........resta il fatto che mi porta in giro e fa il suo dovere, metto il carburante e vado avanti........ma nulla di più!
Perchè non dovrei chiedere opinioni sulla Lada 111 sui forum di auto????!!!! Ma roba da matti!! Ma chi sei ?!!? Ora detti leggi e giudizi pure sui forum di automobili !!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo