ATALA north black VS BOTTECCHIA AV800 m

crystal

Biker popularis
8/9/08
52
0
0
frosinone
Visita sito
ciao senti manda anche le descrizioni delle bici...

certo...

bottecchia:
Modello: acera 21VTelaio: Alu 7005 hydrosculptureForcella: Acciaio integrataCambio: Shimano AceraDeragliatore: Shimano TZ Comandi Cambio: Shimano ST EF50 21VRuota libera: Shimano TZ 077Guarnitura: BTC alu TS 110 52-42-30Catena: KMC Z 72Movimento centrale: VP cartuccia B.B.Freni: Alu BTC V-BrakeMozzi: Alu Parallax bloccaggio ant+post neriCoperture: TRK 700x35Piega: Alu BTC over hydrosculpture
Piantone: Alu BTC regolabileCannotto: Alu BTCSella: Royal FrecciaPedali: TRK aluMisure: 48 - 52 - 56 c-f / m-e man
44 - 48 c-f / m-e ladyColori: argento satinatoPeso: Kg. 12,400


Atala:
Telaio:Alluminio Forcella:Hi-Ten Tig TKK 28" Ammortizzatore:- Serie Sterzo:1" 1/8 A-Head Guarnitura:Alluminio 48/38/28 Cambio:Shimano Tourney RD-TX51 7V Deragliatore:Shimano Tourney FD-C051 31,8mm Comandi:Shimano ST-EF 50 EZ Fire Plus Freni:Alluminio V-brake Pacco Pignoni:- Ruota Libera:Shimano Tourney 7V 14-34
Pedali:Acciaio/Resina Ruote:Byte Fiemme 4x9 Mozzi - Cerchi:- Attacco Manubrio:Alluminio Piega Manubrio:Alluminio, rise 30mm Reggisella:Alluminio 27,2mm Sella:Selle Royal Dardo RVL Man, con Gel e protezioni Coperture:Byte Padova 700x32Colore: Nero Opaco


Grazie
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Partiamo da un presuposto, l'uso che ne vuoi fare qual'e'?
Se la vuoi usare per andare la domenica a comprare il giornale, sei indeciso tra le bici giuste. Se invece vuoi usarle per fare qualche giro (anche un po' tirato) mi sa che sei fuori strada (ha, ha, ha che battutona!!).

Si tratta in entrambi i casi di bici modello base-base, con forcella rigida e credo che si equivalgano, scegli in base a quella che esteticamente ti piace di piu'!
 

crystal

Biker popularis
8/9/08
52
0
0
frosinone
Visita sito
no le city no perche comunque mi piace passeggiare anche verso la campagna e fare salite (sempre su strada).

Il problema è dove trovo queste bici?
le hanno solo rivenditori autorizzati...
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
ma a livello di marca (parlo di QUALITA'), come stanno messe atala e bottecchia?

che so...rispetto ad una bianchi??

Bottecchia ed Atala sono marchi di fascia bassa o medio-bassa, nell'ambito della MTB.
Bianchi invece ha un catalogo parecchio ampio, ma in generale si tratta di bici di fascia alta, madio-alta.
Vogliamo parlare di prezzi?
In genere una Bianchi "discreta" la porti a casa sui 2000-2500Euro...
 

crystal

Biker popularis
8/9/08
52
0
0
frosinone
Visita sito
teniamo in conto che per me la bici è un passatempo...quando esco faccio uscite di 2 volte a settimana di max 30km: 20 pianura 5 salita e 5 discesa su strada breccia. E il budget di partenza era 250 euro ma ho deciso di arrivare massimo a 350.

pertanto forse una atala potrebbe andar bene...
 
teniamo in conto che per me la bici è un passatempo...quando esco faccio uscite di 2 volte a settimana di max 30km: 20 pianura 5 salita e 5 discesa su strada breccia. E il budget di partenza era 250 euro ma ho deciso di arrivare massimo a 350.

pertanto forse una atala potrebbe andar bene...


Qui si trova la Bottecchia.
Ovviamente fanno spedizioni per gli acquisti on-line... Inoltre, se fai acquisti superiori ai 150 euro in Italia la spedizione è gratis.

http://www.nencinisport.it/Bottecchia_800_uomo/details.php?art=46325&father=59
 

crystal

Biker popularis
8/9/08
52
0
0
frosinone
Visita sito
ah grazie...quindi bottecchia niente negozi "fisici"?

comunque c'è una cosa che nessuno riesce a farmi capire...
cosa vuol dire ruote dimensione 4x9?

ho letto che per una mtb normale la dimnesione è 4x8 mentre una bici da corsa è 12x2.

grazie.
 
ah grazie...quindi bottecchia niente negozi "fisici"?

grazie.

Suppongo che tu lo chieda per poter vedere con i tuoi occhi la bici.
Prova a sentire telefonicamente i rivenditori che trovi sull'elenco telefonico.
Per esperienza ti dico che bici di questo tipo, cioè non particolarmente tecniche ma comunque di marca, vengono tenute anche da piccoli negozi ed officine di riparazione.
Per la loro linea accattivante di solito spiccano tra le normali bici da passeggio... e forse è anche per questo motivo che questi piccoli rivenditori si arrischiano a tenere bici da 300-500 euro che cercheremmo invece in un megastore.
In sostanza; armati di elenco e telefono. Potrebbe essercene una a pochi chilometri da te... :il-saggi:
 
ah grazie...quindi bottecchia niente negozi "fisici"?

comunque c'è una cosa che nessuno riesce a farmi capire...
cosa vuol dire ruote dimensione 4x9?


grazie.

aspetta ... la Bottecchia non è la Canyon che vende solo in rete ed il Nencinisport è un negozio di Calenzano e ce ne saranno ovunque .

Per i raggi ... curioso , l'ho letto stamani ...

4x9 significa che la ruota ha 9 "quartetti" di raggi , quasi paralleli tra loro .
o-o
 
aspetta ... la Bottecchia non è la Canyon che vende solo in rete ed il Nencinisport è un negozio di Calenzano e ce ne saranno ovunque .
o-o

Quasi ovunque... in Toscana.
( http://www.nencinisport.it/update16/noidinencini/ChiSiamo.php )

Oggi poi, girando per Firenze, ho visto un rivenditore delle Vicini. Vi assicuro che le ibride della Vicini sono veramente belle! :spetteguless:
E molto simili alla Bottecchia 800.
Le foto di catalogo non rendono un granchè...
( http://www.vicini.it/catalogo.aspx )
 

Classifica mensile dislivello positivo