Atala diablo

peppe80

Biker novus
17/10/07
12
0
0
messina
Visita sito
Ciao a tutti...sono peppe...mi sono appena iscritto per chiedere delucidazioni riguardo a questa bici:

http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=1016

il mio budget massimo è questo ergo nn mi proponete bici più costose

per questo prezzo è una buona bici??

considerate che la dovrò usare per spostamenti in città di circa 3-4- km al giorno e forse la dovrò elettrificare con un motore elettrico da 500 w.

ciao a tutti....e complimenti per il forum...veramente interessante!!!

C

ciarlyy

Ospite

Ciao...secondo il mio modestissimo parere, se vuoi restare in casa Atala prenderei la Planet piuttosto (Se devi fare 3/4 km al giorno per spostamenti in città ti conviene una mtb che sia ammortizzata solo all'anteriore....).

peppe80

Biker novus
17/10/07
12
0
0
messina
Visita sito
dimenticavo inoltre di precisare che abito a messina che è una città disposta in salita....quindi quei 4 km saranno all'andata in discesa ma al ritorno in salita!!

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Ciao Peppe! io ho iniziato con un'Atala Dragon, molto simile anzi uguale a quella che vuoi tu. Onestamente NON te la consiglio, ti consiglio le front dell'Atala per un semplice motivo, anzi due:
1. la front, avendo solo la forcella davanti pesa meno e non molleggia quando pedali. Ti sarà più facile salire al ritorno i 4km.
2. la Dragon, come la Diablo hanno un difetto ENORME: sono in taglia unica! Le bici hanno le taglie come i vestiti e questa ha una taglia stranissima, come avere un maglione corto di busto e con le maniche lunghissime: in pratica ha il tubo sella corto e la zona sterzo enormemente lunga e se sei alto meno di 175cm di faranno male i polsi. Non so quanto sei alto, ma scegliere una front Atala che è proposta in 3-4 taglie mi pare meglio.
Se poi vuoi la Diablo ti vendo la mia Dragon (usata 2 mesi) a poco.

peppe80

Biker novus
17/10/07
12
0
0
messina
Visita sito
sono alto 1,80...quindi in teoria la diablo dovrebbe andare bene.

invece nn ho capito bene il discorso della salita...cioè dici che la full rispetto alla front in salita è più difficile e faticosa da guidare?? perchè mai??

comunque a quanto me la venderesti la tua??

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Il fatto è che quella Atala è più una copia cinese in vetroresina di una Ferrari che una onesta Panda..... Insomma, per dirtela brutalmente una full che abbia un senso costa almeno 1000€, al di sotto di questo più si scende di prezzo e più conviene una front, sempre a parità di spesa naturalmente. Considera che con 350€ è già difficile trovare una front con componenti discreti, una full a quella cifra è assolutamente improponibile! Fidati, 20Km con quel cancello, specie se ci sono lunghe salite, è roba da masochisti.....

Stavo vedendo la "ruota elettrica" da ebay....... non mi sembra di vedere alcuna staffa di collegamento fra il mozzo e la forcella, o sbaglio? Quindi tutta la coppia motrice andrebbe a scaricarsi solo sull'attrito fra mozzo e forcellini...... spero che non sia così, e comunque fra motore, batterie da mettere nelle borse (a proposito, dove le appenderesti su una full?) e pezzi vari rischi che quella povera Atala diventi pesante come un monumento!
Mah, vedi tu......

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike

sei 1,80 non è detto che vada bene perchè ha il tubo sella molto corto, ha il tubo sella di una taglia ''16. Anzi ti dico le misure precise: 40cm di tubo sella e 57,5cm di tubo orizzontale + 110cm di attacco manubrio. In lunghezza ti va bene, in altezza.... In salita è meglio la front perchè pesa di meno 15kg front contro 17kg della nostra full e perchè l'ammortizzatore ad ogni pedalata molleggia e disperde energia. Se poi pedali in piedi è finita. E le salite messinesi sono bast@rde, le conosco, 4km con pendenze assurde...

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike

Classifica generale Winter Cup 2024