ASTM 1952 DH safety standard

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.956
1.399
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ho cercato nel forum e niente,ho cercato su internet e spiegazioni c'è ne sono solo in inglese e purtroppo non sono un poliglotta,come da titolo ASTM 1952 DH SAFETY STANDARD è un dubbio che mi è venuto leggendo un altro 3d del forum,questo:https://www.mtb-mag.com/forum/threads/casco-bell-super-dh.356657/
Il dubbio deriva sull'effettiva omologazione di un casco da DH,mi spiego;io ho un o'neal fury che viene classificato da DH con l'omologazione che tutti i caschi da bici devono avere,ovverro,EN1078,fin qui tutto ok,poi mi capita di leggere questo 3d sopra citato che parla di un'altra omologazione riguardante i caschi DH,mi viene il dubbio,controllo il mio o'neal e della suddetta omologazione niente assoluto,o meglio c'è ma è la solita che accomuna tutti i caschi da bici EN1078,cerco di capire allora se effettivamente i caschi con "certificazione da dh siano sottoposti a test differenti per avere un omologazione che distingui un casco normale da uno da DH,niente anche qui,poi dato che ho anche un MET parachute guardo se l'omologazione cambi e qui alla fine trovo la famosa ASTM 1952 DH SAFETY STANDARD,ci sono quasi,quello che non capisco e scusate se non ci arrivo è che differenza c'è tra le due??il met è decisamente un casco meno robusto dell'o'neal,in teoria,ma cosa differenzia allora un casco da DH da uno "normale"??se tutti i caschi omologati devono avere la stessa certificazione EN1078,perchè alcuni,come il mio è da DH??Allora tutti gli integrali sono da DH,o no??Aggiungo e concludo che l'unica soluzione che mi è venuta in mente è che ASTM 1952 DH SAFETY STANDARD valga per i caschi con mentoniera staccabil o simili al MET,forse.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo