Assistenza Shimano.

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alessandro 46

Biker popularis
13/11/09
47
0
0
capaci
Visita sito
Volevo sapere a chi viene spedito un pezzo ,tipo un pedale o una ruota, di marca Shimano acquistato in Italia. E poi volevo sapere se è normale che per riparare un pedale xtr (ancora in garanzia), nel quale mentre sganciavo il piede mi si stacca la molla che tiene in tensione l'aggancio, mi vengano chiesti 27.90 euro. Tra l'altro questo difetto mi era successo già una volta ma non avevano voluto soldi. E' stato un caso la prima volta o il mio rivenditore stavolta mi vuole fottere?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Volevo sapere a chi viene spedito un pezzo ,tipo un pedale o una ruota, di marca Shimano acquistato in Italia.
Intendi dire a chi viene spedito per essere riparato? Immagino a MIC (importatore per l'Italia). Ricordati che per la legge italiana (ed europea) della garanzia risponde il venditore e solo lui, il produttore/importatore non c'entra nulla anche se molti negozianti scaricano tutto su di loro.
 

alessandro 46

Biker popularis
13/11/09
47
0
0
capaci
Visita sito
In che senso della garanzia risponde il venditore, che è lui che valuta se il danno viene coperto dalla garanzia. Ma lui quando ha spedito mi ha detto che gliel'ha specificato che i pedali erano ancora in garanzia, ma la cosa strana è che la prima volta che mi è successo il difetto me l'hanno riparato senza chiedere niente.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo