Assistenza GARMIN (o meglio non assistenza)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[MENTION=5705]marco c[/MENTION]ertamente si può usare uno smartphone, ma la praticità ne risente, non è impermeabile, la batteria dura poco, è più fragile... Senza contare che mettere navigazione e comunicazione su un unico apparato per giri di un minimo impegno mi pare rischioso. Mi si rompesse l'Oregon probabilmente cercherei uno smartphone usato da poche decine di euro e lo userei solo come GPS.

In ambito auto garmin si é fatta soffiare gran parte del mercato da tom tom. La stessa cosa può succedere anche in ambito outdoor, la storia recente è piena di marchi che da una posizione dominante sono quasi spariti, vedere cellulari Nokia
 

pablos

Biker superis
1/2/09
481
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Visto che la discussione ormai è off topic...sono curioso di sapere quanti di quelli che non metterebbero mai un cell sul manubrio perchè troppo prezioso, o quanti di quelli che si lamentano del prezzo di strumenti specifici e cartografie non hanno un paio di "vecchi" telefoni che farebbero al caso buttati nel cassetto.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Visto che la discussione ormai è off topic...sono curioso di sapere quanti di quelli che non metterebbero mai un cell sul manubrio perchè troppo prezioso, o quanti di quelli che si lamentano del prezzo di strumenti specifici e cartografie non hanno un paio di "vecchi" telefoni che farebbero al caso buttati nel cassetto.

Io non rientro nell' uno nè nell'altro caso, ma di "vecchi telefoni" da mettere sul manubrio non ne ho, il primo smartphone l'ho comperato quattro mesi fa :spetteguless:
 

pablos

Biker superis
1/2/09
481
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Io non rientro nell' uno nè nell'altro caso, ma di "vecchi telefoni" da mettere sul manubrio non ne ho, il primo smartphone l'ho comperato quattro mesi fa :spetteguless:

Accipicchia, singolare!Ma tra amici, mogli e fidanzate, fratelli e parenti...io iniziai ad usare un nokia 5230 con Viewranger, mi è capitato di tornare a casa con l' acqua dentro al display, mai smesso di funzionare, batteria infinita, mappe ocm a disposizione, praticamente perfetto.
 

mancio61

Biker popularis
24/7/09
74
5
0
genova
Visita sito
Confermo la versione di Ric_66, il mio Edge 800, fuori garanzia, perfettamente funzionante, ma con il Touch incrinato. Il ricambio non viene fornito, ma ti sostituiscono tutto l'apparecchio €172,17!! Anche secondo me e come ho scritto anche a Garmin Italia, non è una politica di "assistenza" molto corretta.
Ecco, io sono nella tua stessa situazione. Edge 800 caduto.. touch incrinato, funziona ma devi tappare 3-4 mm più in basso di dove dovresti. Chiamata Garmin e non sanno nemmeno fare un preventivo di massima (vetro rotto poco o tanto, devi sostituirlo e basta..), fra l'altro, se fanno come dici (e non ho dubbi che sia così), potrebbero già dirti in anticipo la cifra (172.17 o altre...poco importa), senza farti perdere tempo con spedizione (20€ che poi se accetti ti vengono scalate dal prezzo finale).
Tutto per invogliare ovviamente l'usa e getta. E' chiaro che non si pretenda nulla dopo 6 anni di onorato lavoro (funziona ancora benissimo...), con prodotto ampiamente fuori garanzia, ma... capirei una cifra di 60-80€ max (devono solo cambiare un vetro, probabilmente roba di pochi minuti...), ma così è un furto legalizzato.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
L' "usa e getta" è la conseguenza dei costi di intervento e dei prezzi del nuovo, l'elettronica di massa è così.
 

Ax3l

Biker serius
14/4/16
261
51
0
Visita sito
Bike
urta slr
Lo screen nuovo costa sulle 30 monete e trovare qualcuno che lo monta non penso sia
cosi tanto difficile e risolvi il problema
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: valleyman

Classifica mensile dislivello positivo