Assistenza durante viaggio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Una polizza che copra tutte le possibilità non credo che esista e sarebbe piuttosto costosa, anche perché la casistica sarebbe talmente varia che difficilmente potrebbero avere una soluzione per tutto. Credo che l'unica per il cicloturista fai da te sia cercare di prevenire il guasto (bici robusta e ben manutenuta, kit per i problemi più frequenti, un minimo di abilità meccanica e un po' di prudenza) e nel caso che capiti comunque arrangiarsi, in fondo tutto quello che serve nella maggior parte dei casi è un passaggio ed un meccancio di biciclette.
 

MelO21

Biker popularis
9/9/18
77
12
0
London
Visita sito
Bike
Marin Four Corner
Come scritto sopra, la cosa migliore che si possa fare è prevenire (con bici robuste e affidabili) ed essere preparati se qualcosa dovesse andare storto.
Con un po’ di meccanica di base, i giusti attrezzi e a volte un po’ di creatività nel 99% dei casi se ne esce da qualsiasi situazione.
Ovvio poi la sfiga ci vede benissimo ma come in tutte le attività all’aria aperta che sia ciclismo, trekking in montagna e via dicendo c’è sempre una percentuale di rischio, sta a noi (con attrezzatura, prevenzione e buon senso) riuscire a ridurlo il più possibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Classifica mensile dislivello positivo