Assistenza durante viaggio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Una polizza che copra tutte le possibilità non credo che esista e sarebbe piuttosto costosa, anche perché la casistica sarebbe talmente varia che difficilmente potrebbero avere una soluzione per tutto. Credo che l'unica per il cicloturista fai da te sia cercare di prevenire il guasto (bici robusta e ben manutenuta, kit per i problemi più frequenti, un minimo di abilità meccanica e un po' di prudenza) e nel caso che capiti comunque arrangiarsi, in fondo tutto quello che serve nella maggior parte dei casi è un passaggio ed un meccancio di biciclette.
 

MelO21

Biker popularis
9/9/18
77
12
0
London
Visita sito
Bike
Marin Four Corner
Come scritto sopra, la cosa migliore che si possa fare è prevenire (con bici robuste e affidabili) ed essere preparati se qualcosa dovesse andare storto.
Con un po’ di meccanica di base, i giusti attrezzi e a volte un po’ di creatività nel 99% dei casi se ne esce da qualsiasi situazione.
Ovvio poi la sfiga ci vede benissimo ma come in tutte le attività all’aria aperta che sia ciclismo, trekking in montagna e via dicendo c’è sempre una percentuale di rischio, sta a noi (con attrezzatura, prevenzione e buon senso) riuscire a ridurlo il più possibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Classifica mensile dislivello positivo