ASSICURAZIONI !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
girandolafunesta ha scritto:
IERI HO PROVATO A CHIEDERE AL MIO ASSICURATORE SE SI POTEVA ASSICURARE UNA BICICLETTA.
LUI MI HA RISPOSTO CHE SI POSSONO ASSICURARE CANI, CAVALLI, BRADIPI, LICAONI,ACCENDINI, CULI, E DENTI DELLE STARS MA NON BICICLETTE.
I SOLITI IGNOTI RINGRAZIANO........

Qui in S(ch)vizzera la bike é assicurata contro i furti tramite la polizza assicurativa della casa fino ad un massimo di 3000CHF (ca 2000euro).

In più esiste una polizza "casco totale" per bike:
http://www.tcs.ch
-> Prestazioni -> 2 ruote -> VeloAssistance

... siamo o non siamo "svizzeri", il popolo più assicurato della terra?
:) :) :)

ciao
Ruggero"
 

cm

Biker superis
Se avete una polizza (in ItaGlia) contro i furti in casa che copre anche il contenuto, sono inclusi come pertinenze box e cantine.
Quindi gli oggetti in esse contenute come le bici cadono nel massimale coperto da furto. Serve:
1) verificare con il propri assicuratore cosa comprende la polizza
2) avere scontrino e possibilmente foto della bici
Tra l'altro la stessa polizza copre i danni rc provocati dalla famiglia (esempio il bimbo in bici graffia una macchina in sosta, capitato e rimborsato).

Purtroppo non credo esista qualcosa per la bici contenuta in auto...
 

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
Scorrendo i vecchi Domandoni mi è saltato all'occhio questo topic...

Vero che la polizza della casa, nel caso in cui preveda la garanzia furto, "paga" anche la bicicletta... ma vi consiglio di fare una foto, tenere l'eventuale cartolina di registrazione fatta presso l'importatore (quindi il numero di telaio, UNICO MODO PER RICONOSCERE INEQUIVOCABILMENTE LA BICI), lo scontrino e soprattutto FARLO PRESENTE AL VOSTRO ASSICURATORE (magari precisandolo con un allegato generico al contratto di polizza).
Il problema è che non ci sono molti periti in grado di valutare il valore commerciale di una bicicletta, è un settore "di nicchia".

RC verso terzi: occhio alle distinzioni tra RC DA PROPRIETA' E/O CONDUZIONE e RC SVOLGIMENTO DELL'ATTIVITA' FAMILIARE E DI RELAZIONE; se qualcuno della famiglia arreca danni a terzi nel cortile di casa, entrambe le garanzie coprono il rischio, se succede fuori dalla proprietà privata soltanto la seconda.

Furto della biciletta dalla vettura: alcune Compagnie assicurative prevedono un pacchetto "Supergaranzie Furto" (abbinato alla copertura Furto/Incendio dell'auto) che paga anche il bagaglio trasportato (eccetto gioielli, denaro, apparecchi foto/video, documenti, biglietti) DENTRO l'auto CHIUSA (fanno eccezione gli sci che devono essere trasportati all'esterno dell'abitacolo)... le somme assicurate, però, di solito arrivano intorno ai 500,00 euro massimo :(

DANNI ALLA BICICLETTA ? non se ne parla neanche !!

come avrete capito, questo è pane quotidiano :D

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo