assicurazioni infortunistiche

Xill

Biker popularis
4/1/09
62
0
0
38
Pordenone
www.michaelsciarra.it
Ragazzi (toccatina è d'obbligo) ma.. visto gli sport che faccio, ora anche con l'aggiunta della MTB

Corro in moto in pista (velocità)
Gioco a Tennis
Pattino sul ghiaccio
vado in MTB

e cmq in mille modi può capitare di farsi male...

a questo punto mi è venuta l'idea di farmi un assicurazione che mi copre da qualsiasi infortunio

es: se mi rompo (sgrat sgrat) un braccio...

anche perchè perdo giorni di lavoro, si ok l'inps paga cmq le giornate di malattia, ma vorrei avere un assicurazione sia per il fermo che sto, sia per le varie ed eventuali (ancora sgrat sgrat) spese mediche...

voi conoscete qualcosa?

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Non sono molto informato in materia, ma ho letto in un altro topic di assicurazioni del capofamiglia.. Che mi pare comprano da tutti questi tipi di infortuni, anche sugli sci.. Prova a informarti..
Bye

sandrino71

Biker superis
14/7/08
380
0
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Non sono molto informato in materia, ma ho letto in un altro topic di assicurazioni del capofamiglia.. Che mi pare comprano da tutti questi tipi di infortuni, anche sugli sci.. Prova a informarti..
Bye

Io avevo un'assicurazione che copriva qualsiasi infortunio e/o malattia, ma per scaramanzia l'ho tolta quando ho inziato ad andare in moto in pista :)
Ce ne sono a iosa, da quelle che coprono solo in caso di degenza a quelle che coprono anche in caso di mal di denti (con ovvia differenza nell'entità del premio), bsta informarsi dal proprio agente.

PS: che moto hai?

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
io farei finta di essermi fatto male sul posto di lavoro per prendermi l'infortunio!! :smile::smile::smile::smile::smile:

e mi dica come è successo?

Mah niente..vede sono arrivato in nose press sul pianerottolo, poi nel droppare gli ultimi scalini mi sono incastrato con un piede tra la pedivella ed il carro posteriore...tutto qui!:smile::smile::smile::smile:.. e tutto per andare alla macchinetta del caffè....

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ragazzi (toccatina è d'obbligo) ma.. visto gli sport che faccio, ora anche con l'aggiunta della MTB

Corro in moto in pista (velocità)
Gioco a Tennis
Pattino sul ghiaccio
vado in MTB

e cmq in mille modi può capitare di farsi male...

a questo punto mi è venuta l'idea di farmi un assicurazione che mi copre da qualsiasi infortunio

es: se mi rompo (sgrat sgrat) un braccio...

anche perchè perdo giorni di lavoro, si ok l'inps paga cmq le giornate di malattia, ma vorrei avere un assicurazione sia per il fermo che sto, sia per le varie ed eventuali (ancora sgrat sgrat) spese mediche...

voi conoscete qualcosa?

Io ho una polizza infortuni e malattia per me e famiglia fatta circa 7 anni fa... sino ad ora non l'ho mai utilizzata e spero di continuare così. Comunque coprirebbe tutte le eventuali spese mediche e c'è anche un rimborso quotidiano per ogni giorno di stop.

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
io ho più di una polizza che mi copre in caso di fratture (anche quelle non ingessabili come le costole) e/o ricoveri in ospedale ma non rispondono in caso di infortuni legati ad attività sportive "pericolose" come motociclismo, paracadutismo, ecc.
per fortuna la mtb è esclusa!

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Io ho fatto una polizza AXA contro gli infortuni extra lavoro, quindi dal darsi la martellata sul dito mentre si pianta un chiodo per la tenda del salotto alla caduta in bicicletta.

Ci sono varie opzioni, ad esempio in caso di ricovero 50 euro al giorno le spese e in caso di danni permanente fino a 15000 euro.

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
io sono assicurato ad allianz subalpina contro infortuni sono coperto 24 ore su 24 su qualsiasi infortunio , anche io oltre alla bici , vado in moto in pista,l' unica condizione e che l' evento non si verifichi in competizioni , per quelle ci sono polizze specifiche ma molto care,ciao

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
Ame l'ha regalata la morosa x natale,160€ ogni 6 mesi.
50€ al giorno se ti ingessano e poi non ricordo,è dell'Axa anche la mia,spero di non averne bisogno,ma in caso di sfiga :-? è un'ottima idea!

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Bah io ho un'assicurazione sulla vita...nel senso che se giro per strada e mi casca una tegola in testa sono assicurato..
ovviamente se decido di buttarmi giù dal pirellone non mi copre...ma per incidenti sì...ma non so se copre anche la bici...

arrampicando ho anche un'assicurazione per quando sono in parete (sia in palestra che su roccia)..

Comunque è sempre bene averla...

prima cosa: perchèla notifica di apertura del topic non ha funzionato?

L' ho letta per "sbaglio solo adesso".
Comunque mi permetto di "dissentire" da chi consiglia il gruppo Generali-Assitalia, con i quali ottenere il risarcimento di un sinistro è una impresa epica.
Molto più puntuali Axa, gruppo Unipol (Aurora, Linear), Sai Fondiaria, gruppo Aliianz.

Eviterei le compagnie da "callcenter" perchè risulta molto più difficoltoso il contatto, pur risparmiando qualcosa in termini di premi....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo