Buongiorno a tutti, desideravo sapere qual'è l'opinione del forum in merito alla seguente domanda. Prima però faccio una piccolissima premessa: da qualche mese ho iniziato ad andare in bike, prima percorsi stradali, pochi kilometri; adesso stradali e sterrato circa 150 km a settimana. Su sterrato ho fatto un paio di uscite. Adesso la domanda: è consigliabile accendere una polizza assicurativa contro infortuni? La mia preoccupazione è che cadendo magari sia costretto ad un periodo di inattività lavorativa, la qual cosa mi darebbe molto fastidio. In caso affermativo qualcuno di voi è già a conoscenza di polizze specifiche?
Spero nel vostro consiglio.
Saluti .... Vuttazziello...
oltre a quello correttamente indicato da
coolrunning.... si io te la consiglio,l ho da quando avevo 12 anni e correvo in
bmx,la mia integra oltre agli infortuni sul lavoro anche gli infortuni del tempo libero,sport,cioè se cado in bici,se mi faccio male sullo snow,o se scivolo dalle scale mi pagano un tot al giorno,li dipede d quanto paghi annulamente.ci sono con franchigia cioe esempio i primi 3 giorni non te li pagano,se ti fanno una doccia ti pagano x,se ti fanno il gesso ti pagano y,se hai anche il ricovero ti pagano xy,ora non ricordo cosa mi costa al anno,ma non molto credo 150€ all' anno,e fortunatamente da un paio non ho aperto " sinistri,una volta oltre allo stipendio prendevo pure questa,poi da artigiano l avevo cresciuta per avere un premio giornaliero maggiore,per poi cambiarla essendo ora collaboratore familiare.
come suggerito quella del iscrizione a qualche societa sportiva,che non ti danno molto,per non dire nulla,io ti consiglio di andare dove magari hai gia l autovettura o altro assicurato e farti fare un prospetto/preventivo,controllando bene le clausole,perche questo genere di ladri,dopo le banche perchè ci sono le cluasoline di questo di quello.
io solitamente parlo col capo del agenzia,non che amico di famiglia,dove ho assicurato,furgone,2 auto,2 polizze di queste,una me una al babbo,cosi riesco a spuntare buoni prezzi a condizioni vantaggiose.io te la consiglio,e in caso di infortunio fatti dare il più giorni possibli fino a che il medico te li da,che poi tanto ci pensano loro a pagarti meno di quello dovuto.
tra un po la farò anche a mio figlio,che magri a scuola crea qualche danno a qualcuno,o qualcosa,tipo litigano e gli rompe gli
occhiali loro pagano,o gareggiando in bmx cade e si fa male loro pagano......
se ho scordato qualcosa chiedi pure,se posso sarò ben lieto di risponerti.