Assicurazione FCI

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Volevo sapere se con tessera FCI si è coperti da un assicurazione??
..durante na gara, (guardacaso Prarostino) mi son rotto il calcagno, con conseguente ricovero e intervento chirurgico. Volevo sapere se esiste questa assicurazione, come comportarmi e cosa fare per avere un risarcimento.

ciao
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Volevo sapere se con tessera FCI si è coperti da un assicurazione??
..durante na gara, (guardacaso Prarostino) mi son rotto il calcagno, con conseguente ricovero e intervento chirurgico. Volevo sapere se esiste questa assicurazione, come comportarmi e cosa fare per avere un risarcimento.

ciao


Se non ricordo male serve la dichiarazione del presidente della tua società.... Mi informo meglio e ti faccio sapere.
 
Come ha scritto LEPUS di norma il Presidente della tua società sportiva deve fare la denuncia all'assicurazione e poi tu dovrai fargli avere tutta la documentazione relativa all'infortunio che l'assicurazione ti richiede, c'è sicuramente il modulo da scaricare on line sul sito della FCI!!
Eccola quà: http://www.federciclismo.it/assicurazione/index.asp

Buona guarigione.....:celopiùg::celopiùg:
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
44
NoLi
Visita sito
bentornato! fatti dare tutti i referti, poi quando sei a posto ti fai fare dal medico curante un foglio fine malattia, compili la richiesta che ti avrà dato il resp della tua società e mandi il tutto all'assicurazione convenzionata e in 6 mesi ti arriva l'assegno, mi raccomando, non dimenticarti di spedire tutti i documenti richiesti, altrimenti ti attacchi, e non approfittare del periodo di stop per attaccarti alla bottiglia..
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
44
NoLi
Visita sito
magari, no dà solo un rimborso in base al tipo di infortunio e ai giorni di gesso e/o immobilità
fisioterapia e altre menate non vengono coperte

per le opzioni danni a terzi e decesso fortunatamente, toccandomi i maroni, non so come funzioni
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
44
NoLi
Visita sito
c'è scritto sulla convenzione 15gg dalla data x, ma non ha molto senso visto che quasi ogni infortunio ha un decorso più lungo..
io ho sempre mandato tutto dopo 40/50 gg e non ho mai avuto problemi
 

rezz

Biker superis
3/5/06
307
0
0
CESENA
www.dh-team.it
c'è scritto sulla convenzione 15gg dalla data x, ma non ha molto senso visto che quasi ogni infortunio ha un decorso più lungo..
io ho sempre mandato tutto dopo 40/50 gg e non ho mai avuto problemi

...io credo sia come l'assicurazione uisp, ti danno un rimborso unatantum solo per fratture, ogni frattura ha un prezzo fisso indipendentemente dal decorso, tieni conto che è compresa nel tesseramento, per 5-10€ circa che sarà la quota versata non penso ti diano di più... la Uisp chiede il referto del pronto soccorso e il modulo compilato della societa entro 21 giorni.
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
44
NoLi
Visita sito
si, ma il certificato di fine malattia e i referti di quando togli gessi e/o tutori vari mica te li danno dopo 15gg e visto che vengono esplicitamente richiesti dall'assicurazione convenzionata con fci (attualmente credo ina assitalia) , non vedo altra soluzione che mandarli a fine infortunio, io comunque ho sempre mandato tuttodopo la scadenza e non ho mai avuto problemi.
comunque credo che i giorni di decorso contino eccome: per sublussazione spalla sinistra (30gg) e lussazione spalla destra (50gg) ho preso 2 cifre ben diverse..
 
Nel modulo di denuncia che puoi scaricare nel link indicato da orkoDH, trovi:

[FONT=&quot]"IN CASO DI LESIONE PREVISTA DALLE TABELLE DI POLIZZA A CONVENZIONE F.C.I. COMPILARE IL MODULO DI DENUNCIA IN OGNI SUA PARTE IN STAMPATELLO ED INVIARE LO STESSO A MEZZO RACCOMANDATA POSTALE CON RICEVUTA DI RITORNO ENTRO 15 GIORNI DALL'ACCADUTO"[/FONT]

Loro ti aprono la pratica, gli attribuiscono un numero e te lo comunicano invitandoti a mandargli il certificato di guarigione, una volta ottenuto (naturalmente anche dopo i 15 gg...)

Magari come dice White sono flessibili e se spedisci tutto insieme non fanno storie, ma nel dubbio, io rispetterei i tempi indicati...

Per quanto riguarda invece i criteri per il rimborso, credo che prendano in considerazione il decorso, visto che aspettano il certificato di guarigione per stabilirlo.
 

Classifica mensile dislivello positivo