Assicurazione contro infortuni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
La sett. prox andrò a ritirare un preventivo interessante, o meglio....un preventivo a cui tenevo particolarmente visti gli imprevisti/infortuni tutelati.
Con l'ovvio rispetto dell'anonimato.....comunque vi farò sapere
 

elflaca

Biker serius
18/11/10
189
11
0
rdp
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire air428
salve a tutti
oggi in un normale allenamento mi sono fracassato la testa (6 punti)
sono iscritto ad una società ora sto cercando di capire se l'assicurazione copre anche gli allenamenti o solo le gare. qualcuno sa qualcosa in merito? sa darmi qualche consiglio su come comportarmi?
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Questa è una discussione che meriterebbe più rilevanza, magari una sezione apposita sull'argomento...io l'ho trovata per caso e sinceramente non ci pensavo...pensate a quanta gente pratica mtb, se ci sensibilizzassimo tutti su questo argomento sicuramente a fronte di tante richieste ci sarebbero offerte di assicurazioni dedicate e più affidabili...sbaglio? :il-saggi:
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Questa è una discussione che meriterebbe più rilevanza, magari una sezione apposita sull'argomento...io l'ho trovata per caso e sinceramente non ci pensavo...pensate a quanta gente pratica mtb, se ci sensibilizzassimo tutti su questo argomento sicuramente a fronte di tante richieste ci sarebbero offerte di assicurazioni dedicate e più affidabili...sbaglio? :il-saggi:

Grazie per l'apprezzamento :celopiùg:

Aggiungo inoltre:
Sinceramente sto meditando di iscrivermi a qualche gruppo sportivo di mtb, giusto per avere almeno quella copertura assicurativa minima per salvaguardarmi da eventuali cadute e infortuni.
E' ovvio comunque che le classiche clausole nascoste mi fanno paura perchè oggigiorno le assicurazioni le studiano tutte pur di non rispondere in caso di infortuinio...
Col 2012 vedrò di muovermi
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
le assicurazioni esistono per guadagnare soldi, non per distribuirli gratuitamente.
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
le assicurazioni esistono per guadagnare soldi, non per distribuirli gratuitamente.

Questo tuo intervento ha più della provocazione....

Ma in fondo hai detto la verità :celopiùg:

Ti dico che sinceramente coi tempi che corrono, la crisi economica e del potere d'acquisto di noi tutti (io per primo), qualche centinaio di euri spesi per un'assicurazione fanno pensare :spetteguless:
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
io ho avuto una grossa delusione dalla mia assicurazione,
alla fine tramite il mio avvocato sono riuscito ad ottenere quello che mi spettava di diritto, naturalmente tutto documentato sia dal prontosoccorso che dal medico legale.
dopo aver risolto il problema ho subito dato la disdetta.
poco tempo dopo ho visto una puntata di report sulle assicurazioni, e guarda caso la mia era quella con il più alto numero di cause per mancati pagamenti, comunque in quella lista, di assicurazioni così ce n'erano tantissime e anche fra le più conosciute.
quindi come posso fidarmi ancora.
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
io ho avuto una grossa delusione dalla mia assicurazione,
alla fine tramite il mio avvocato sono riuscito ad ottenere quello che mi spettava di diritto, naturalmente tutto documentato sia dal prontosoccorso che dal medico legale.
dopo aver risolto il problema ho subito dato la disdetta.
poco tempo dopo ho visto una puntata di report sulle assicurazioni, e guarda caso la mia era quella con il più alto numero di cause per mancati pagamenti, comunque in quella lista, di assicurazioni così ce n'erano tantissime e anche fra le più conosciute.
quindi come posso fidarmi ancora.

Porcaccia....:omertà:
Posso capire che la tua avversità verso le assicurazioni sia ben fondata...e fai bene!!! Hai la mia comprensione :celopiùg:
In questi casi si potrebbe dire: "una volta scottati, si ha paura anche dell'acqua fredda!"
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.745
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
io ho avuto una grossa delusione dalla mia assicurazione,
alla fine tramite il mio avvocato sono riuscito ad ottenere quello che mi spettava di diritto, naturalmente tutto documentato sia dal prontosoccorso che dal medico legale.
dopo aver risolto il problema ho subito dato la disdetta.
poco tempo dopo ho visto una puntata di report sulle assicurazioni, e guarda caso la mia era quella con il più alto numero di cause per mancati pagamenti, comunque in quella lista, di assicurazioni così ce n'erano tantissime e anche fra le più conosciute.
quindi come posso fidarmi ancora.

Allora non fidarti, risparmia i soldi e spera che non ti succeda mai più nulla. Cosa che io ti auguro di cuore, ma che nella vita purtroppo non è certo.

Che le assicurazioni tentino di fare le furbe è noto, ma dubito che non assicurarsi sia meglio. Magari prima di farlo può essere utile documentarsi, come dovrebbe esserlo sempre quando si compera un bene od un servizio qualsiasi.
 
  • Mi piace
Reactions: federicocolombini

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Sperimentata quest'estate l'assicurazione della FCI.
Per quel che posso dire io i soldi sono arrivati senza che diventassi particolarmente matto.
Ovvio che loro rimborsano a forfait (in funzione di una tabella infortunio/rimborso) e perciò non è confrontabile con una assicurazione sugli infortuni classica, però qualcosa è sempre meglio di niente.
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Sperimentata quest'estate l'assicurazione della FCI.
Per quel che posso dire io i soldi sono arrivati senza che diventassi particolarmente matto.
Ovvio che loro rimborsano a forfait (in funzione di una tabella infortunio/rimborso) e perciò non è confrontabile con una assicurazione sugli infortuni classica, però qualcosa è sempre meglio di niente.

...grazie del tuo contributo :celopiùg:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io si faccio gare e alla tre valli uno mi ha toccato e sono caduto. La mia assicurazione infortuni non copre ma ce quella fci uci che copre cioe un cavolo esiste una assicurazione che copre anche in questi casi ?
[email protected]

Tre Valli Varesine? :-)

Comunque, nella nostra ASD usiamo questa: https://www.24hassistance.com/Multisport.aspx, copre tutte le attività che fai e in tutto il mondo, mentre l'assicurazione UISP ad esempio ti copre solo mentre stai partecipando a un loro evento e non quando giri per i fatti tuoi. Puoi fare l'annuale o addirittura la giornaliera.
 

Classifica mensile dislivello positivo