Assicurazione contro il FURTO

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
Ci avevo già riflettuto in passato, ma non avendo riscontro positivo dalla mia abituale compagnia assicurativa avevo lasciato perdere.
Oggi torno a pensarci perchè mi è andata di lusso!! Ho ritirato la mia nuova bici un venerdì sera di qualche settimana fa, per comodità decido di parcheggiarla provvisoriamente in ufficio.
La notte stessa i ladri si intrufolano in ditta, scassinano 2 porte e fortunatamente non arrivano all'ufficio solo perchè si accorgono che è installato un impianto d'allarme e lasciano perdere.
Mi è andata bene, ma se l'allarme non ci fosse stato...azzzzz!!!!!

Qualcuno di voi ha assicurato il proprio mezzo contro il furto? Se si, come è riuscito a farlo?

Dalle mie parti pare impossibile!!

Grazie a tutti per gli eventuali consigli, ciao.
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
53
Vicenza
www.missgrape.net
Tommy ha scritto:
Ci avevo già riflettuto in passato, ma non avendo riscontro positivo dalla mia abituale compagnia assicurativa avevo lasciato perdere.
Oggi torno a pensarci perchè mi è andata di lusso!! Ho ritirato la mia nuova bici un venerdì sera di qualche settimana fa, per comodità decido di parcheggiarla provvisoriamente in ufficio.
La notte stessa i ladri si intrufolano in ditta, scassinano 2 porte e fortunatamente non arrivano all'ufficio solo perchè si accorgono che è installato un impianto d'allarme e lasciano perdere.
Mi è andata bene, ma se l'allarme non ci fosse stato...azzzzz!!!!!

Qualcuno di voi ha assicurato il proprio mezzo contro il furto? Se si, come è riuscito a farlo?

Dalle mie parti pare impossibile!!

Grazie a tutti per gli eventuali consigli, ciao.

Con una normale polizza furto abitazione si puo assicurare la bici (e ogni altro oggetto sportivo) ma solo mentre questo si trova all'interno dell'abitazione.

Ci sono anche altre formule assicurative ma alla fine + che coperture vere e proprie sono polizze cavillose e dall dubbio funzionamento.
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
Nure ha scritto:
Con una normale polizza furto abitazione si puo assicurare la bici (e ogni altro oggetto sportivo) ma solo mentre questo si trova all'interno dell'abitazione.

Ci sono anche altre formule assicurative ma alla fine + che coperture vere e proprie sono polizze cavillose e dall dubbio funzionamento.

Sicuramente includerò le bici nell'assicurazione per l'abitazione. Mi piacerebbe però poter stare "tranquillo" anche quando con la bici non sono a casa...
 

Ballaround

Biker superioris
30/10/02
993
7
0
44
Sanremo
www.effebicicli.it
Tommy ha scritto:
Nure ha scritto:
Con una normale polizza furto abitazione si puo assicurare la bici (e ogni altro oggetto sportivo) ma solo mentre questo si trova all'interno dell'abitazione.

Ci sono anche altre formule assicurative ma alla fine + che coperture vere e proprie sono polizze cavillose e dall dubbio funzionamento.

Sicuramente includerò le bici nell'assicurazione per l'abitazione. Mi piacerebbe però poter stare "tranquillo" anche quando con la bici non sono a casa...

Lasciala sempre sotto il tuo cu' e vedrai che non te la rubano :smile:
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
anni fa lo chiesi al mio assicuratore che mi rispose che se la bic veva un num telaio la cosa era fattibile, ma credo che neanche li sapesse bene se si poteva fare realmente.
In effetti se assicurairmo un motorino che costa 5 milioni perche no una bici che a volte costa il doppio.
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
sepica ha scritto:
anni fa lo chiesi al mio assicuratore che mi rispose che se la bic veva un num telaio la cosa era fattibile, ma credo che neanche li sapesse bene se si poteva fare realmente.
In effetti se assicurairmo un motorino che costa 5 milioni perche no una bici che a volte costa il doppio.

Non fa una grinza!!!
 

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
La bicicletta è un mezzo mobile e per giunta privo di targa.
Per questo motivo risulta impossibile identificarlo con certezza e considerarlo di proprietà di un persona in particolare.

La si può eventualmente assicurare (come è già stato detto) solo attraverso una polizza furto abitazione, facendo rientrare nelle somme assicurate (contenuto) anche il valore della bicicletta.

Non so se esistono delle compagnie che offrono coperture anche al di fuori della abitazione (o sue pertinenze), ma sinceramente la vedo dura....il rischio sarebbe troppo alto!!!
:-o
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
Feitz ha scritto:
La bicicletta è un mezzo mobile e per giunta privo di targa.
Per questo motivo risulta impossibile identificarlo con certezza e considerarlo di proprietà di un persona in particolare.

La si può eventualmente assicurare (come è già stato detto) solo attraverso una polizza furto abitazione, facendo rientrare nelle somme assicurate (contenuto) anche il valore della bicicletta.

Non so se esistono delle compagnie che offrono coperture anche al di fuori della abitazione (o sue pertinenze), ma sinceramente la vedo dura....il rischio sarebbe troppo alto!!!
:-o

Ricordo che, tempo fa, quando mi ero interessato a questa cosa era saltato fuori che in Svizzera la bici si può assicurare come se fosse un motorino, vedrò di recuperare le info che avevo raccolto... :-)
 

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito

Ricordo che, tempo fa, quando mi ero interessato a questa cosa era saltato fuori che in Svizzera la bici si può assicurare come se fosse un motorino, vedrò di recuperare le info che avevo raccolto... :-) [/quote]

Gli Svizzeri sono molto più avanti di noi!!! :-?

Cmq se sento che esiste qualche copertura ulteriore da parte di altre compagnie, ti faccio sapere! :-o
 

Classifica mensile dislivello positivo