assicurazione contro il furto

  • Creatore Discussione grt
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.811
3.508
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
anni fa avevo comprato una bici da sportler ed in regalo c'era un'assicurazione rca+furto, 2 anni dopo ho ricontattato la compagnia di assicurazione per sapere se potevo avere la stessa assicurazione per la bici "nuova" da 3K€ ma mi risposero picche.
Con l'assicurazione della casa riesco a coprire il furto della bici se custodita adeguatamente all'interno dell'edificio assicurato.
Ho contattato varie compagnie di assicurazione ma nessuna mi ha voluto assicurare nè la "vecchia" bici nè la "nuova".
 
  • Mi piace
Reactions: sembola
T

teoDH

Ospite
Non esistono... triste ma vero...
Non c'è compagnia che ti assicuri una bici, troppi rischi.

La soluzione è proteggerla, quando sei in giro, una catena trasportabile ma piuttosto sicura (anche se è stato dimostrato che ci voglio 20 secondi per tagliare qualsiasi catenaccio o lucchetto in commercio), quando sei a casa, tripla catena e un allarme antiintrusione...

La mia filosofia è dissuaderli il più possibile, rendergli la vita difficile, così che cerchino qualcosa di meno problematico da rubare... tanto se ti puntano e vogliono fregarti la bici, non c'è niente da fare, ma almeno fagliela sudare...

La settimana scorsa a Cuneo hanno aperto 40 box in una notte, e ne han controllati pare più di 100, facevano un buco per vedere cosa c'era dentro, e in base a quel che vedevano decidevano se entrare o no, a un mio amico con tre bici tutte care (una DH una enduro e una BDC) gli hanno aperto il box, tagliato una delle 4 catene, e poi han mollato, forse sono stati disturbati, forse han valutato che ci avrebbero messo troppo, non so, tant'è che le sue bici sono ancora li, al vicino che aveva due citybike gliele han portate via entrambe
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Dovrebbe offrire una copertura globale una polizza incendio e furto sulla casa .
In effetti tutto cio' che si trova in casa ed in garage ,ovviamente custoditi con le massime cautele ,debitamente fatturate,rientrano nel caso di un furto nella copertura offerta dalla polizza di assicurazione .
Il guaio e' il suo costo ovviamente.
Sono agevolate pero' se sono incluse in un pacchetto offerto ad esempio dalla propria banca o da una compagnia assicurativa che assommandosi tra di loro concorrono a bonus di sconto.
Non so se la terminologia e' quella esatta ,ma siamo li'.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo