• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Assicurazione Bici & Biker... Chi Ce L'ha?

darren

Biker serius
28/12/05
223
0
0
modena
Visita sito
Ciao a tutti voi biker delle ruote grasse, il mio quesito è il seguente:< qualcuno di voi ha un'assicurazione che copre: furto della bici, spese mediche x eventuali cadute, danni ai terzi (es: vado addosso ad un'altra bici che magari costa 5000 eur e gli rompo il bellissimo sram X0 da 500 eur..) e così via?>
Visto che il nostro sport, sicuramente qualche rischio lo offre, non sarebbe male pensare ad un'assicurazione che copra tutti questi casi.
Grazie a tutti.

Ciao

o-o
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
sarebbe interessante...
attendiamo risposte
o-o
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

Furto della bici praticamente in assicurabile (ne abbiamo discusso a lungo su questo stesso forum)

Rct in bici, basta fare la RC del Capo famiglia, ti copre se vai a piedi se vai in bici o in monopattino ma soprattutto i danni in casa, allaghi quello del piano di sotto, ti cade un vaso una persiana o una tegola e ammazzi quello che passa di sotto, costo tra i 50 e i 100 eurozzi (se non lo fai sei st…o)

Infortuni in bici, o ti fai una normale polizza infortuni (e ti copre sempre) o ti iscrivi tramite una squadra alla federciclismo (io l’ho fatto con il FRT la squadra del forum)

 

darren

Biker serius
28/12/05
223
0
0
modena
Visita sito

Scusa la mia ignoranza... assicurazione del capofamiglia? Assicurazione sulla casa?
Premesso che non sono nè capofamiglia nè possessore di una casa mia, volevo sapere se esiste un'assicurazione mirata sulle bici, come per le moto...
Sapevo che se ti iscrivi ad un'associazione sportiva o se hai un'assicurazione medica, ti coprono le eventuali spese di "infortunio", ma il resto? Rimane insoluto l'eventuale risarcimento x il danno alle cose terze.
Grazie ancora e scusa se sono "tosto di testa" !!!!
Ciao
 

achille

Biker grossissimus

Non darei così per scontato che una qualsiasi "polizza del capo famiglia" o una qualsiasi polizza infortuni ti copri da cadute in mtb...specialmente durante attività agonistica
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo