Assetto masse rotanti. Opinioni e suggerimenti...

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Vediamo che ne pensate dell'upgrade che ho in mente per la Anthem x29 alla quale intendo alleggerire le masse rotanti in questo modo:

- ruote: WTB Stryker TCS XC Race Wheel 29" 2012 (peso indicato 1630 g. completo di nastro e valvole) - in precedenza: ruote di serie della Giant mod. S-XC 29er tublesizzate;

- gomme: Kenda Karma 1.9 al posteriore e Racing Ralph Evo TR 2.1 anteriore - in precedenza ant. e post. Racing Ralph Evo TR 2.25;

-dischi: freni Simano Xt Ice Tec 180 ant e 160 post - invariati.

Che ve ne pare?

Le userei sopratutto per gran fondo e marathon (senza velleità di classifica).

Sulle ruote sono abbastanza deciso, mentre ho più dubbi sulle gomme (nel senso che ho il timore che i vantaggi dovuti alla maggiore scorrevolezza che dovrebbero offrire le ruote di minore dimensione non siano tali da compensare la sicurezza delle RR da 2.25 attuali).
Sui dischi il dilemma è: esistono dischi totalmente compatibili con un impianto frenante XTR, più leggeri, ma altrettanto affidabili?

Grazie fin d'ora a chi vorrà intervenire.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
mentre ho più dubbi sulle gomme (nel senso che ho il timore che i vantaggi dovuti alla maggiore scorrevolezza che dovrebbero offrire le ruote di minore dimensione non siano tali da compensare la sicurezza delle RR da 2.25 attuali).

la penso alla stessa maniera

però esistono tante vie di mezzo dalla 1.9 karma e la 2.25 racing ralph

però il racing ralph 2.1 all'anteriore non è così grosso, l'ho misurato ed è più piccolo di un fast track 2.0 e di un crossmark.

i vantaggi di una gomma di minore dimensione li senti sopratutto su asfalto, sullo sterrato una gomma più grande offrendo volume d'aria maggiore si deformerà anche meglio permettendo una scorrevolezza anche maggiore.
http://www.schwalbe.com/it/it/techn...D_Sprache=4&ID_Seite=235&tn_mainPoint=Technik
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito

Interessante.... ma se cosi è... (considerato che l'asfalto non è il pane quotidiano della mtb) mi pare non ci sia proprio alcun vantaggio nella opzione del dimagrimento.
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Ma le ruote sono in carbonio?
I mozzi wtb cosa sono dei mozzi taiwanesi rimarchiati per caso?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo