Assetto e 11 velocita' per scott spark 710

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Salve a tutti
Sono in procinto di acquistare unaScott Spark 27,5, ed approfitto per porvi domande e suggerimenti da parte vostra ed in particolare chi ha Scott:

1) Per la taglia andrei di M ( per mia esperienza)e confermata dal venditore ; le mie misure sono altezza 1,73, cavallo 84; ho visto sul sito Scott, che l'orizzontale virtuale in taglia M è 60 cm, con attacco manubrio da 8 cm; io generalmente ho pedalato bici che andavano da 58/59 orizz. virtuale con attacchi da 9/10 cm.
2) GUARNITURA : attualmente monto Shimano XT 10 V - con guarnitura 38/24 e pacco pignoni 11/36 con cui mi trovo bene; vorrei montare invece ,sempre Shimano XT 8000, ma ad 11 v, ed ho visto che ha la guarnitura 36/26, con cassetta 11/40 : pensate che equivalga( + o -) alla mia vecchia rapportatura, o e meglio per essere in "sicurezza" la cassetta 11/42 ?
Grazie in anticipo per le risposte
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
11/42 se vuoi mettere monocorona (con un 30 davanti se hai poca gamba, con un 32 se spingi appena normale)
Se tieni la doppia 26 davantiu e 40 dietro su una 27,5 è già vergognosamente agile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo