A
si risparmia solo se si trovano ottime offerte.per me è piu per chi vuole personalizzare le bike.ciaoNon ho trovato un thread in cui si parlasse di questo. Scusatemi se c'è già da qualche parte... in tal caso questo lo faccio cancellare.
A parità di mezzo, quanto può costare in più assemblarsi la bicicletta da soli?
Nel senso.. se volessi una Specialized fsr xc expert, quanto la pagherei se mi comprassi i pezzi da solo?
p.s.
il costo del montaggio è escluso
Su internet si riescono a trovare componenti a prezzo interessante?
grazie
Costa certamente di più, se acquisti i pezzi singoli nuovi. Puoi risparmiare se aspetti le occasioni su evvai, ma poi quando hai la bici montata probabilmente è diventata un pezzo d'antiquariato.
........
Se hai i pezzi a poco o fai un mischione di nuovo e usato oppure sfrutti varie buone occasioni, puoi anche spendere (molto) meno.
Di solito, comunque, è una prassi da seconda bici: hai una XC, vuoi anche una AM?
La AM la assembli pezzo a pezzo, acquistando ogni volta che hai una occasione e vendendo pezzi che hai e non ti servono, tipo i resti di upgrade della XC.
Ciao
TT:
Io avevo iniziato proprio ad assemblare una AM partendo dai pezzi della mia vecchia Bianchi MUTT 7700, in pratica cercavo telaio, forcella e qualche altro piccolo pezzo, ebbene, alla fine mi costa meno acquistare una AMnuova, e ho ordinato la Scott Genius 40
Nel caso lo facessi, sarei intenzionato a prendere tutte le parti che terrei definitavemente, senza upgradare in futuro.
Esempio:
telaio front
set completo Shimano Slx (o Sram X7) 400 euro
manubrio, pipa e serie sterzo tutto sui 130 euro
reggisella e sella da 100 euro
forcella sui 200 euro
cerchi e gomme 250 euro
trovando un telaio sui 400-600 euro sarei sui 1700 comprese spese di spedizione dei componenti.
Molti marchi blasonati hanno prezzi quasi simili per bici di questa categoria.
p.s.
Cerchi da 150-200 euro sono roba buona e resistente?
perchè altrimenti sarebbero altri soldi risparmiati.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?