Assemblare una MTB

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Ciao a tutti!
Secondo voi è conveniente assemblare una MTB diciamo quasi "tuttofare" con un budget di circa 1500€?Oppure conviene prenderne una già assemblata?

Grazie a tutti!
Ciao!

Ciao Crazy
avrò fatto questo ragionamento penso 1500-6000 volte...!!!!
Dopo essermi documentato prima sui prezzi di tuuuuuuutti i negozi on line e dopo essermi confrontato con altri bikers che hanno seguito la strada del fai da te Ti faccio una domanda.:

Ma perchè vuoi rovinarti il sonno..???
Ci vuole come prima cosa un mucchio di tempo, perchè se non sei fortunato o con le aste o con le offerte..poi Ti rimangi tutto con le spese di spedizione oltre ai problemi del montaggio dei pezzi..magari prendi una forca usata a buon prezzo e quando la monti non arriva al canotto..ecc..
Oggi le bici costano poco rispetto ai singoli componenti...
1500 euri sono una bella cifra e puoi incappare in qualche rivende che magari ritira un enduro di 3-4 mesi di vita semplicemente perchè il proprietario comprandola come prima bici non si è reso conto di ciò che voleva ed ora è tornato alla front...
Io mi butterei di più su qualche occasione in giro per una già bella ed assemblata..
Per esempio..
l'altro giorno ho cambiato lo sterzo diritto con uno curvo...
..e chi poteva immaginare che poi ci volesse la guaina più lunga...e non mi arrivasse più i lfilo del computerino...
questo per dirti che poi di problematiche ne sono tante..
Anche il mercatino di questo forum non scherza...
Se gli dai uo sguardo.vedrai che la bici che fà per te la trovi
Ciao

CrazyMattew

Biker popularis
31/7/07
77
0
0
Lombardia
Visita sito
Diciamo che volevo assemblarmela io un pò per passione delle cose "autocostruite"e poi perchè comprandone una adesso potrei spendere sui 700€, mentre assemblandomela magari ci metto un pò più tempo e riesco ad alzare il budget.
Ora proverò a fare un bel giro sui vari siti, più che altro mi serve capire di cosa ho bisogno, già di soli telai ce ne sono troppi

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se vuoi montarla pian piano per spendere pian piano allora vuol dire che non hai fretta. Prova a vedere sul mercatino se con la somma di cui disponi ora puoi già comprarti una "buona base", magari il telaio con buoni ammo e forcella, poi per gli altri pezzi, se non li trovi d'occasione, una volta che vuoi completare l'opera fai un bell'ordine su un e-store e sei a posto. L'alternativa, a mio parere più conveniente, sarebbe quella di aspettare, mettere da parte e prendere la bici già completa d'occasione, se poi magari limiti la spesa diciamo a 1200€ con i 300€ che ti rimangono fai gli upgrade di quello che non ti soddisfa rivendendo i pezzi che smonti.... in questo modo riesci a personalizzare la biga senza spendere troppo e dando comunque sfogo alla passione per le chiavi e i cacciaviti!!!

CrazyMattew

Biker popularis
31/7/07
77
0
0
Lombardia
Visita sito

Si effettivamente mi conviene prendere una buona base.
Aspetterò ancora un pò allora o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo