Assemblare una MTB

wing

Biker novus
1/7/07
5
0
0
Puglia
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo in questo forum, e vogliate scusarmi in anticipo se potrò fare domande banali oppure scontate per i più esperti.
Da un pò di tempo mi è venuta la felice idea di assemblare una mtb e vorrei capire dove posso reperire consigli e guide per farlo. Considerate che vorrei indirizzarmi verso spese molto umane e non verso pezzi da centinaia o migliaia di euro.
Forse sarebbe più facile comprarla già bella e fatta, ma vorrei dilettarmi nel montarla acquistando i vari componenti e chi sà, ottenere una ottima mtb a prezzi "umani".
Ciao e spero che mi consigliate in molti.

wing

Biker novus
1/7/07
5
0
0
Puglia
Visita sito
Non sono esperto in materia, sono un principiante.
La MTB che vorrei assemblare, sempre se c'è la possibilità per farlo, è una front in acciaio o alluminio per contenere il più possibile le spese.
Ciao.

wing

Biker novus
1/7/07
5
0
0
Puglia
Visita sito
Il meno possibile. Dove è possibile reperire i componenti, in maniera tale da poter scegliere anche i prezzi per le mie tasche?
C'è una guida che mi possa accompagnare in questa impresa? E dove reperirla?
Ciao

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito
beh dovresti cercare dei pezzi da mercatini come quello del forum..... oppure ank a qualcuno della tua città se ha dei pezzi buoni x poco.....
prima di tutto.... vuoi una bici x fare sentieri,strada o altro?

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Telai in aluminio ne trovi dai 100 euro in su, anche molto su. I telai in acciaio ora sono tutti di alta gamma perchè per sfruttare le caratteristiche dell'acciaio e contenere i pesi occorre ricorrere a tecnologie piuttosto sofisticate, prova a vedere i telai in acciaio di Scapin per esempio.