Assemblare ruote da 29

petgold969

Biker superioris
Salve ragazzi sono alla ricerca di una coppia di ruote uso XC decenti x la cinesina 29" che è in arrivo e visto che ho un amico in grado di assemblare ruote sto valutando anche questa possibilità. Il budget è risicato a 200/250 euro e volevo vedere se riuscivo a fare qualcosa di meglio rispetto a quelle già fatte in commercio. Avete qualche consiglio da darmi su qualche montaggio?:prost::prost::prost::prost:
 

Mauriziopong

Biker popularis
1/6/09
82
0
0
Roma
Visita sito
A quel budget conviene comprare qualcosa di usato ma di leggero. Io che le assemblo con quelle cifre faccio dei cerchi da 1850gr e non tubeless. Non credo che si possa fare molto meglio. Considera che per fare cerchi del genere uso i mozzi Sram, che sono molto convenienti e cmq affidabili, ma sono pesanti.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Salve ragazzi sono alla ricerca di una coppia di ruote uso XC decenti x la cinesina 29" che è in arrivo e visto che ho un amico in grado di assemblare ruote sto valutando anche questa possibilità. Il budget è risicato a 200/250 euro e volevo vedere se riuscivo a fare qualcosa di meglio rispetto a quelle già fatte in commercio. Avete qualche consiglio da darmi su qualche montaggio?:prost::prost::prost::prost:
metti due di questi
uno di questi davanti
e uno di questi dietro
64 di questi e dovresti starci dentro
 

spartaco

Biker perfektus
A breve dovrò assemblare un paio di ruote per la mia prima 29 front in acciaio, ho già i mozzi (Tune per perno passante da 20 davanti e DT Swiss 240 per asse da 10 dietro) vi chiederei allora due consigli:
1) Esistono cerchi bianchi da 32 raggi, non troppo stretti, magari saldati e che non pesino più di 500gr?
2) Peso 85 chiletti e vado anche su pietraie cattive, nipple in ergal o alluminio?
thanx
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
A breve dovrò assemblare un paio di ruote per la mia prima 29 front in acciaio, ho già i mozzi (Tune per perno passante da 20 davanti e DT Swiss 240 per asse da 10 dietro) vi chiederei allora due consigli:
1) Esistono cerchi bianchi da 32 raggi, non troppo stretti, magari saldati e che non pesino più di 500gr?
2) Peso 85 chiletti e vado anche su pietraie cattive, nipple in ergal o alluminio?
thanx
ztr arch!
 

spartaco

Biker perfektus
grazie per la segnalazione, sono appena andato a vederli, e mi sembrano perfetti, non sapevo però che i cerchi bianchi pesassero 60 gr in più la coppia, a questo punto chissene andrò allora con il nero. Ma il fatto che gli arch non abbiano gli occhielli li rende meno robusti?
e per i nipple?
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.204
14
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe

Mauriziopong

Biker popularis
1/6/09
82
0
0
Roma
Visita sito
io preso gli stessi cerchi da un negozio fisico in italia e me li ha messi 36E l'uno (li ha dovuti ordinare e mi ha fatto anche lo sconto alla fine), in alternativa a quei raggi io ho preso questi:
[url]http://www.hibike.it/shop/product/p8734065677ff0bcbfd352c7e42048ed4/s/DT-Competition-raggi.html[/URL]
costano meno e sono sempre sfinati. (io li volevo silver e ho anche risparmiato)

Si infatti sono ottimi anch'essi e si risparmia qualcosa. Quei cerchi Dt Swiss hanno la scocciatura che per essere trasformati in tubeless devono montare la rim strip. Cmq parliamo sempre di prezzi escluso montaggio, che non credo sia gratuito...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo