Assemblare MtB

g_gallo

Biker superis
2/6/09
447
0
0
Acate
Visita sito
Allora, il mio mico (negoziante e meccanico) ha montato una oro puro (ad un cliente) con residui di magazzino e pezzi smontate da altre bici, e se l'è fatta pagare 650 euro! Io pensavo che con 500 euro (400 non considerando il telaio, che su ebay si trova a 100 euro) potevo portarmi a casa una bici completa. Poi non so...

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
una bici completa te la porti a casa ma montando componenti "scadenti" non di certo al top di gamma...questo volevamo dire...ad es per la forcella...puoi montare una dart da 80 € ma la qualità è quella che è...x una buona forca(usata) devi almeno spendere 200€...

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.841
4.007
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Ma tu ce l'hai un magazzino con residui inutilizzabili altrimenti, per assemblare una bici? In caso contrario, che state discutendo a fare?

g_gallo

Biker superis
2/6/09
447
0
0
Acate
Visita sito

Mi sembra più che logico che con 500 euro non posso montarmi una bici da 6000 euro!!!! Io avevo chiesto solo cosa potevo riuscire a fare. Le vostre risposte mi hanno lasciato intendere che snobbate i componenti economici (che farebbero il caso mio, in quanto userò la mtb solo per una uscita a settimana), che a questo punto non hanno senso di essere prodotti e commercializzati

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
forse sei tu che non capisci, per il mercato attuale puoi assemblare una bici con 400 euro se usi tutti materiali di recupero tra rimanenze e parti smontate da bici economiche.
tra un pò ci facciamo il fegato marcio nel tentativo di farti capire che otterresti qualcosa di qualità infima a un prezzo con cui puoi comprare un buon usato o un onesta bike con componenti migliori.

ora se le risposte che ti abbiamo dato non ti soddisfano prima di accusare pensa che durante la discussione hai cambiato le carte in tavola.
Se avessi chiesto: con 400 euro riesco a assemblare una bike con rimanenze del mio negoziante ecc...probabilmente avresti avuto anche risposte più sconfortanti, tipo: che ne sappiamo di cosa ha come rimanenza il tuo negoziante??? chiedi a lui no?!?!?!?!

Insomma mi sà tanto che vuoi che ti dicano quello che vuoi, in un forum non puoi avere questo, chiedi un parere e lo ricevi..punto.

Cmq SI, certo con 400 non potrai di certo portare a casa una bike da 6000 euro (come hai precisato) però se aspetti che i clienti prima di te abbiano scartato un pò di ben di dio magari riesci a farne una da 1500!

g_gallo

Biker superis
2/6/09
447
0
0
Acate
Visita sito
io capisco alla perfezione!Mentre scrivevate le vostre risposte ho fatto un giro su internet e ho notato che con 500 euro mi compro una scott aspect o una bianchi doss con alivio, forcella suntour (credo sia inferiore alla peggiore rock shox), ruote super economiche e freni v-brake! Ora a questo punto consigliatemi una bici da 500 (acquistabile in negozio) euro superiore ad un'ipotetica assemblata, che non sia canyon o decathlon

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito

Una specialized Hard rock Sport disk, 499 euro di listino, quindi 450 (10% di sconto lo fanno sempre) poi magari siamo a fine serie e trovi il modello superiore la RockHopper super scontata allo stesso prezzo.
Oppure una Bottecchia fx 530 sempre a 500 euro.

g_gallo

Biker superis
2/6/09
447
0
0
Acate
Visita sito

Grazie, la bottecchia me l'aveva proposta il negoziante ma non mi è piaciuta. La specialized ha componeti troppo economici e si fanno pagare il marchio

g_gallo

Biker superis
2/6/09
447
0
0
Acate
Visita sito
costano più di scott!!!!!

Ho visto di tutto credimi: scott, binchi, wilier, torpado, felt, frw, giant, scapin, bottecchia, merida, ktm, kuota, ridley, ... Alla fine sono tornato dal sivende di fiducia e mi ha proposto:
1- usato, ma non so cosa trovo
2- bici nuova, so cosa trovo, ma non ho un gran che
3- assemblare, si riescono a fare ottime cose (per esempio la oropuro, oppure una trek 8900 xt, crosstrail, ritcheywcs carbon a 1500 euro, ecc)

sinceramente preferisco la 3

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
guarda che quella che ti ho proposto è questa

poi dipende da quello che vuoi...e da quello che vuoi spendere!
se vuoi assemblarti una bici con un budget di 1500 euro come l'esempio che hai fatto ti dò ragione riesci a montare qualcosa di buono, ma nel range basso di cui parlavi ancor prima dove dicevi che snobbiamo dei componenti che allora non avrebbero ragione di esser prodotti...fidati è meglio che la prendi già fatta!
Le bike di un marchio costano molto meno dei componenti presi uno per uno.
Se vuoi una conferma, vai sul sito Canyon, scegli una bike media e poi guarda quanto costa il solo telaio...vedrai che i componenti per una bike buona arrivano a 7/800 euro (non parlo di allestimenti pro)

Un consiglio, in questa discussione stai dicendo di tutto e di più, decidi quanto sei disposto a spendere...e poi fatti la bicicletta che più ti aggrada, secondo me non hai le idee chiare

g_gallo

Biker superis
2/6/09
447
0
0
Acate
Visita sito
decidi quanto sei disposto a spendere...e poi fatti la bicicletta che più ti aggrada, secondo me non hai le idee chiare

Ho già detto che voglio spendere 500 euro per una bici da usare una sola volta alla settimana!

La trek era solo un esempio!!! Le idee le ho ben chiare. Volevo dei pareri sul forum, ma ho capito che se non acquisto il top di gamma sono out

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
la prima volta nessuno ti ha detto nulla, ora è la seconda...scrivere in maiuscolo o caratteri cubitali nei forum equivale a urlare quindi considerata maleducazione, ora lo sai.
Nessuno ti dice che sei out, ma assemblarti una bike nel modo che intendi tu è una cavolata! ti è stato detto in tutte le salse, dato che chiedi consigli, che allo stesso prezzo, 500 euro (prima erano 400) trovi una bike già pronta con caratteristiche migliori.

Se chiedi consigli/pareri sii consapevole che possono esser positivi come negativi, altrimenti non li chiedere.

beh, non ho voglia di continuare a discutere, sopratutto se non c'è un fondamento.
Buon acquisto!

g_gallo

Biker superis
2/6/09
447
0
0
Acate
Visita sito
ho scritto a caratteri cubitali perchè penso che qualcuno quando legge "non ci mette testa"
Poi dall'inizio ho detto che volevo spendere 400 euro per i componenti e 100 euro per il telaio. Se la matematica non è un'opinione, 400+100=500! Il calcolo dimensionale mi dice che €+€=€, quindi, totale=500 €

Davide 87

Biker superioris
Non capisco se vuoi chiedere consigli o convincerci che le bici vanno comprate assemblate..

Comunque, io, come già detto, ti consiglio di prenderla da un negoziante già montata.. senza stare a diventar matto rischiando di spender di più..

Con 500 euro, puoi dare un'occhiata, oltre a quelle che hai già visto, alle cube..

Ad esempio la Cube analog.. trovi tutte le info a questa pagina (è la terza bici partendo dall'alto)..

http://www.gambacicli.it/cube.htm

o sul sito ufficiale..
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/analog-grey_id_35833_.htm

Tendo a sottolineare che qui nessuno ti snobba perchè il tuo budget è relativamente basso, cerca però di essere più chiaro..o-o

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
mi sà tanto che il problema di metterci la testa lo hai tu, hai scritto:

il mio negoziante ha montato una wilier oropuro con freni a disco dual control e slx a 650 euro, il telaio sella 18 carati costa molto meno, quindi penso di arrivarci con 400

a casa mia ( e penso a casa di tutti) montare una wilier oropuro con freni a disco dual control e slx a 650 euro significa all'inclusive!!

a cagliari si dice: salvadì te l'hanno già detto?!?!?!?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo